- Continua a leggere sotto -
La Premier League si trova alle battute finale e il recupero della giornata numero 33 tra Wolverhampton e Manchester City può regalare spunti interessanti per la corsa al titolo e per i piazzamenti europei. Ben noto il duello a distanza tra i Citizens e il Liverpool, dove i ragazzi di Guardiola hanno tutto nelle loro mani: differenza reti a favore, tre punti in più, calendario più agevole e non hanno finali di coppa a distrarli. I gialloneri invece distano, dalla zona Conference, cinque punti con una partita in meno del West Ham ma con ancora Blue Moon e Reds da affrontare. I Wolves proveranno l’aggancio all’Europa, nonostante gli impegni proibitivi contro le regine del calcio inglese.
Qui Wolverhampton
La squadra di Bruno Lage, ha ben figurato fino ad ora nel corso di questa stagione. Nell’ultimo incontro di campionato, ha bloccato il Chelsea a Stamford Bridge, rimontando la doppietta di Lukaku con Trincao al 79′ e con capitan Conor Coady al 97′. Il settimo posto è relativamente distante a tre giornate dal fischio finale del campionato, ma c’è un incontro in più da giocare rispetto agli Hammers settimi, ancora nove punti e l’imprevedibilità del campionato più bello del mondo a disposizione dei lupi per sognare un posto in Conference League che rappresenterebbe la seconda partecipazione alle competizioni UEFA del team inglese dopo aver raggiunto i quarti di finale dell’Europa League 2019-2020.
La probabile formazione del Wolverhampton
Il tecnico portoghese, dovrebbe schierare un 4-3-3 con Hwang, Raul Jimenez e Trincao nel tridente avanzato. Il vertice basso del centrocampo sarà Dendoncker che verrà coadiuvato dalle due mezzali Ruben Neves e Joao Moutinho.
Wolverhampton (4-3-3): Jose Sà, Semedo, Coady, Saiss, Marcal, Joao Moutinho, Dendoncker, Neves, Hwang, Jimenez, Trincao All. Bruno Lage
Qui Manchester City
Non gli rimane che la Premier League a De Bruyne e compagni. I campioni d’Inghilterra in carica, sono usciti da tutte le coppe, Champions League compresa. E dunque per salvare la stagione è obbligatorio difendere il primato nazionale, insidiato solamente dal Liverpool. L’ultimo 5-0, con cui gli Sky Blues si sono imposti sul Newcastle e il conseguente pareggio dei Reds sul campo del Brighton, ha lanciato i detentori a +3 sul secondo posto a sole tre giornate dal termine. Con il fitto calendario della squadra di Klopp, il City può solo perdere questo campionato e per questo è d’obbligo non sbagliare questo match.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione del Manchester City
Solito 4-3-3 per Guardiola, con Ruben Dias rinsediatosi titolare a far coppia con Laporte in difesa. In attacco Gabriel Jesus agirà da falso nueve con i due esterni Sterling e Mahrez. Cerniera di centrocampo con De Bruyne, Fernandinho e Gundogan.
Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko, De Bruyne, Fernandinho, Gundogan, Mahrez, Jesus, Sterling All. Josep Guardiola
Wolverhampton-Manchester City, il pronostico
Non è difficile pronosticare questa partita, anche se nel calcio siamo ormai abituati a tutto. Però non ci sono troppi dubbi. Si può passare oltre l’ingiocabile 1 quotato 1.22 e l’improbabile 2 quotato 12, con una combinazione. Il Wolverhampton in questa stagione ha concesso tre goal in una sola partita in tutto il campionato e anche sul piano offensivo solamente una volta quattro reti messe a segno. Numeri molto ristretti che sommati al bisogno di vittoria del City, si traducono con la possibilità di una vittoria esterna senza un risultato netto. 1.95 la posta in palio per il 2 + No goal.
- Continua a leggere sotto -
Wolverhampton-Manchester City, cosa scomettere
2 + No goal