Menu

Menu

Wolverhampton-Southampton, il pronostico: Wolves per l’Europa, l’under è una certezza

Neves-Wolverhampton

Sabato 15 gennaio alle ore 16:00 si giocherà la gara tra Wolverhampton e Southampton, valevole per la ventiduesima giornata di Premier League. La partita si terrà al Molineaux Stadium di Wolverhampton e sarà arbitrata dal signor Micheal Salisbury. Si tratta di due squadre partite con lo stesso obiettivo, ossia quello di salvarsi il prima possibile, ma i padroni di casa puntavano anche ad un piazzamento in alto per cercare di tornare in Europa. Fino ad ora, entrambe le compagini stanno mantenendo le aspettative, con i Wolves che sono vicini ad un posto europeo e i Saints che stazionano a metà classifica. I precedenti tra queste due squadre sono 21 e sorridono leggermente agli ospiti, autori di 8 vittorie rispetto alle 7 dei padroni di casa. I pareggi sono, invece, 6. Secondo i bookmakers si tratta di una partita abbastanza equilibrata, con i Wolves che sono leggermente favoriti. La vittoria interna è infatti quotata a 2.20 rispetto a quella esterna, quotata a 3.40. L’X, invece, è offerto a 3.15. Andiamo ad analizzare nel dettaglio i momenti di forma, le statistiche e le probabili formazioni delle due squadre.

Qui Wolverhampton

La squadra allenata da Bruno Lage, subentrato in estate a Nuno Espirito Santo, passato al Tottenham e a sua volta esonerato, era partita con l’obiettivo di riprendersi dopo la brutta stagione passata e cercare di tornare in Europa. Fino ad ora sta mantenendo le aspettative, occupando l’ottavo posto in classifica con 28 punti, a cinque lunghezze dal Tottenham sesto, ultimo posto disponibile per l’Europa. I gol realizzati sono stati solamente 14, secondo peggior attacco dopo il Norwich, ma anche quelli subiti sono 14, seconda miglior difesa del campionato dopo il Manchester City. Il rendimento interno è tra i peggiori del campionato, con 11 punti conquistati in 9 gare, 5 gol fatti e 7 subiti. In EFL CUP ha superato i trentaduesimi di finale battendo 0-4 il Nottingham (squadra di Championship), ma si è dovuto arrendere ai sedicesimi di finale ai calci di rigore al Tottenham dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. In FA CUP, invece, ha superato il primo turno battendo lo Sheffield United (squadra di Championship) 3-0, ultimo match disputato dai Wolves. In campionato, invece, è reduce da tre risultati utili consecutivi e nell’ultima gara ha battuto il Manchester United all’Old Trafford per 0-1 con un gol di Joao Moutinho. Mancheranno per infortunio Hwang Hee-Chan, Jonny, Mosquera e Pedro Neto, mentre mancherà Boly in quanto convocato dalla sua nazionale per la Coppa D’Africa.

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Josè Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Ruben Neves, Joao Moutinho, Marcal; Trincao, Raul Jimenez, Podence.

Qui Southampton

La squadra allenata da Ralph Hassenhuttl è partita con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza e, fino ad ora, sta mantenendo alla grande le aspettative, occupando l’undicesimo posto in classifica con 24 punti, frutto di 5 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. I gol realizzati sono 24, mentre quelli subiti sono 30, numeri da perfetto centro classifica. Il rendimento esterno dei Saints è discreto, con 9 punti guadagnati in 10 gare, con 11 gol fatti e ben 21 subiti. In EFL CUP ha superato i primi due turni battendo il Newport (squadra di League Two) per 0-8 e lo Sheffield United ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, prima di arrendersi agli ottavi di finale al Chelsea, sempre ai calci di rigore, dopo l’1-1 nei 90 minuti. In FA CUP, invece, ha battuto lo Swansea (squadra di Championship) per 2-3 ai tempi supplementari dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Nell’ultimo match ha sconfitto il Brentford in un recupero di campionato per 4-1 e non perde da cinque gare consecutive in tutte le competizioni. Mancheranno Livramento, McCarthy e Smallbone per infortunio, Djenepo in quanto convocato dalla propria nazionale per la Coppa D’Africa e Walker-Peters, positivo al Covid-19.

SOUTHAMPTON (3-5-2): Forster; Bednarek, Lyanco, Salisu; Tella, Ward-Prowse, Romeu, Diallo, Perraud; Redmond, Broja.

Wolverhampton-Southampton, il pronostico

Come possiamo vedere dai momenti di forma di entrambe le squadre e dalle quote, si tratta di una partita molto equilibrata, ma i padroni di casa possono sfruttare questa occasione per avvicinarsi ancor di più alla zona Europa. Per questo motivo, puntiamo sulla vittoria interna, vista la quota interessantissima. ESITO FINALE 1. Visti i numeri del Wolverhampton, non ci aspettiamo una partita scoppiettante e ricca di gol, quindi consigliamo una giocata che prevede al massimo due reti. UNDER 2.5. L’attaccante messicano dei Wolves, Raul Jimenez, è reduce da alcune stagioni poco positive a causa anche di un grave infortunio, ma è l’attaccante con maggiore qualità della rosa e può tornare a timbrare il cartellino. MARCATORE RAUL JIMENEZ. Infine, puntiamo su un risultato finale in favore dei padroni di casa, ma al termine di un match combattuto e tirato. RISULTATO ESATTO: 1-0.

ESITO FINALE 1

UNDER 2.5

MARCATORE RAUL JIMENEZ

RISULTATO ESATTO: 1-0

Back to Top

Wolverhampton-Southampton, il pronostico: Wolves per l'Europa, l'under è una certezza

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close