Mentre si svolgono i maggiori tornei di tennis tra Australia e Nuova Zelanda, anche il WTA 250 di Hobart volge al termine con la finale in programma nella notte del 15 gennaio a partire dalle ore 3:00. Tra le protagoniste ci sarà la nostra Elisabetta Cocciaretto, reduce dal successo su Sofia Kenin in tre set. Davanti avrà la statunitense Lauren Davis già affrontata quasi due anni fa a Guadalajara. Dopo questa finale entrambe affronteranno il primo turno degli Australian Open, iniziando quindi la stagione piena di impegni. Per Elisabetta è la prima finale nei circuiti maggiori WTA, ed ha raggiunto il best ranking in carriera ovvero numero 69. Vedremo quindi se l’azzurra trionferà nella sua prima finale, con il pronostico che fa difficoltà a decretare un vincitore.
Qui Cocciaretto
La squadra azzurra di tennis ha dimostrato una grande crescita nel 2022 con molte aspettative nel nuovo anno. Se pensiamo alla semifinale della Coppa Davis giocata alla pari con il Canada, e la recente finale nella United Cup persa con gli USA. Tra i talenti certamente spicca quello di Elisabetta Cocciaretto, che per la prima volta raggiunge una finale nel circuito WTA. A Hobart l’azzurra ha eliminato Alize Cornet e nel derby Jasmine Paolini con due soli set. Più difficoltosi i quarti e la semifinale, prima con Bernarda Pera rimonta con un 5-7, 7-6 (10-8), 6-4, e recentemente ha raggiunto la finale contro Sofia Kenin 7-5, 4-6, 6-1. Ora se la vedrà con la numero 84 Lauren Davis già battuta nel 2021 nel WTA di Guadalajara nei quarti di finale 2-0. Quest’anno ha perso subito nel WTA di Auckland e non ha preso parte alla United Cup. Agli Australian Open inizierà contro Rybakina nel primo turno.
Qui Davis
Elisabetta Cocciaretto si giocherà quindi il trofeo di tennis WTA 250 di Hobart contro Lauren Davis americana numero 84 nel ranking. La sfida sembrerebbe favorevole all’azzurra ma la statunitense ha superato molti più turni per approdare fino alla finale. Infatti è partita dalle qualificazioni, dove ha sconfitto prima Rakhimova, e poi Baindl in due set. Nei turni della fase finale non ha mai perso un set sconfiggendo in ordine, Stephens, Bonaventure, Wang e Bilinkova. Nel WTA di Auckland ha perso al secondo turno con Kovinic, la quale sarà avversaria anche al primo turno degli Australian Open. Nei suoi match ha concesso veramente pochi game, a parte un tie-break vinto con Bonaventure.
Leggi anche: Tennis, Fognini ai saluti in Nuova Zelanda: un messaggio fa pensare al ritiro
WTA di Hobart, Davis-Cocciaretto: il pronostico
Il WTA 250 di Hobart in Australia volge al termine, aspettando di vedere le ragazze del tennis impegnate negli Australian Open. Finale inedita quella che andrà in scena nella notte tra il 14 e 15 gennaio orario da definire. L’Italia potrà contare ancora su un’azzurra Elisabetta Cocciaretto WTA 69, nella sua prima finale in carriera contro Lauren Davis numero 84. Il pronostico prevede una sfida equilibrata visto che l’1 è a 1.95, mentre il 2 a 1.84. Quindi di poco favorita la Cocciaretto, che vede i suoi game a Under 12,5 a 1.57, mentre l’Over a 2.25. L’avversaria invece sempre con i game a 12,5 vede l’Over a 1.55 mentre l’Under a 2.30. Possibile l’Under 22,5 totali a 1.65, mentre l’Over a 2.05. Anche i set totali consigliato il 2 a 1.55 mentre se dovesse finire con il terzo di spareggio la quota è 2.30.
WTA di Hobart, Davis-Cocciaretto: cosa scommettere
- Under 22,5 game totali
- 2 set totali
- Cocciaretto Under 12,5 game