- Continua a leggere sotto -
Nel tabellone del WTA 500 di Eastbourne, nella giornata odierna di venerdì 24 giugno andranno in scena le semifinali sull’erba inglese. Nella seconda sfida in programma alle 13:30, si sfideranno per un posto in finale l’italiana Camila Giorgi e la lettone Jelena Ostapenko, match che partirà solo al termine della prima semifinale che vedrà opposte la sorprese di queste settimane, ossia la brasiliana Haddad Maia e la ceca Petra Kvitova. La tennista azzurra parte leggermente sfavorita dai pronostici, ma l’imprevedibilità di entrambe le giocatrici lascia il match aperto ad ogni risultato.
Qui Giorgi
Camila Giorgi arriva alla semifinale al netto di percorso senza sbavature, infatti nei precedenti turni, la tennista marchigiana non ha lasciato per strada nemmeno un set, superando al primo turno la canadese Marino con il punteggio di 5-7, 4-6 dopo 1:40 di gioco. Negli ottavi invece è stata la volta di Garbine Muguruza cedere alla n.26 al mondo, la quale ha chiuso in due parziali con lo score di 5-7, 3-6. Infine nei quarti, Giorgi si è letteralmente abbattuta sulla modesta bulgara Viktoriya Tomova, la quale è riuscita a racimolare la miseria di 3 games, 6-2, 6-1 il punteggio. L’azzurra dunque vorrà far meglio dello scorso anno, quando proprio in semifinale a Eastbourne fu costretta al ritiro nel primo set contro l’estone Kontaveit e andrà a caccia del suo secondo successo WTA sull’erba, dopo il successo di S’Hertogenbosch del 2015.
Qui Ostapenko
Anche la tennista lettone arriva al match senza particolari problemi, dopo aver regolato l’australiana Tomljanovic al primo turno con un doppio 6-4, agli ottavi la n.14 al mondo dopo aver vinto il primo set per 6-3, approfitta del ritiro dell’americana Medison Keys per superare il turno. Tutto facile ai quarti invece, dove la nativa di Riga, lascia soli 5 games all’ucraina Kalinina, battuta per 6-3, 6-2. Ostapenko, campionessa in carica di Eastbourne, sembra essersi ritrovata in questa prima metà di stagione e va alla ricerca del bis sull’erba inglese, nonché del suo sesto successo in torneo WTA, tra cui ovviamente spicca la vittoria del Roland Garros del 2017.
Ostapenko-Giorgi: i precedenti
Tra la lettone Jelena Ostapenko e l’azzurra Camila Giorgi sono due i precedenti entrambi abbastanza datati, il primo si è disputato sul cemento indoor di Katowice in Polonia nel 2016, con l’italiana vittoriosa in due set, con il punteggio di 4-6, 3-6, mentre è risalente a Wimbledon 2017 il secondo match tra le tenniste, quando la lettone s’impose con un doppio 7-5 a sedicesimi dello slam britannico. Oggi entrambe le giocatrice stanno esprimendo un buon livello di tennis, come dimostrano le rispettive posizioni n.14 per Ostapenko e 26 per Giorgi.
- Continua a leggere sotto -
Ostapenko-Giorgi: il pronostico
Ostapenko- Giorgi match valido per le semifinale del WTA 500 di Eastbourne, in programma venerdì 24 giugno all’ 13:30 si prospetta una sfida aperta ad ogni risultato, con le due tenniste che hanno uno stile di gioco molto simile. Nonostante nei due precedenti non si sia mai fatto ricorso al terzo set, per l’equilibrio sostanziale dei valori in campo e per le caratteristiche mentale di entrambe le tenniste, è consigliabile un OVER A 20.5 con quota 1.65, mentre proprio la quota N. 3 SET TOTALI è un opzione interessante che paga 2.30 volte la posta.
Ostapenko-Giorgi,cosa scommettere
- Over 20.5
- N. SET TOTALI 3