WTA Lione, Garcia in semifinale: avanti anche Osorio, Parks e Zanevska

Terminati i quarti di finale del torneo WTA di Lione, la numero 1 Garcia vola in semifinale insieme ad Osorio, Parks e Zanevska

Giuseppe Stumpo
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Terminata la sbornia dei quindici giorni dell’Australian Open, il circuito in gonnella si rituffa a capofitto sui tornei 250 e 500. In questa settimana si sta disputando il WTA indoor di Lione. Il tabellone, nella giornata di venerdì 3 febbraio, ha visto lo svolgimento dei quarti di finale. La testa di serie numero 1 Caroline Garcia approda in semifinale battendo l’azzurra Jasmine Paolini col punteggio di 7-5, 7-5. Incontro sempre sul filo dell’equilibrio, ma nei momenti decisivi la padrona di casa mostra più freddezza e lucidità, approdando così al penultimo atto del torneo transalpino.

Caroline Garcia @livephotosport
Caroline Garcia @livephotosport

A sfidare la Garca in semifinale ci sarà Camila Osorio che nei quarti ha eliminato la 18enne Linda Noskova: la colombiana si è imposta al termine di un match molto tirato e vinto col punteggio di 6-4, 7-6. Nella parte bassa del tabellone la prima semifinalista è Alycia Parks: l’americana sconfigge la montenegrina Kovinic col punteggio di 7-5, 6-2. Ad attendere la statunitense ora ci sarà Maryna Zanevska che nell’unico match di giornata finito al terzo set, ha regolato la russa Anastasia Potapova col risultato di 3-6, 6-1, 6-2.

Il programma delle semifinali di sabato di sabato 4 febbraio sarà dunque il seguente: alle 15:00 scenderanno in campo Alycia Parks e Maryna Zanevska: sarà il primo incontro ufficiale nel circuito WTA tra le due. A seguire la testa di serie numero 1 del torneo e 5 del mondo Caroline Garcia, affronterà Camila Osorio. Anche in questo caso si tratta di una sfida inedita a livello ufficiale.

Condividi questo articolo