WTA Madrid, Swiatek-Sabalenka il pronostico: bielorussa in cerca di rivincita, stuzzica Over 19,5

La numero uno del mondo Swiatek e la numero due Sabalenka si affronteranno nella finale di Madrid: info partita e pronostico

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

Sabato 6 maggio il torneo femminile di Madrid conoscerà il nome della della sua vincitrice, che sarà uno tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. La numero uno e la numero due del mondo ai affronteranno per la terza volta in finale, la seconda consecutiva dopo quella del WTA di Stoccarda: in quell’occasione fu la polacca a vincere 6-3, 6-4. Sul centrale della Caja Magica Swiatek parte col favore del pronostico: la sua vittoria si trova a 1,30, mentre quella di Sabalenka a 3,65.

Iga Swiatek, Madrid
Iga Swiatek, Madrid @livephotosport

Qui Swiatek

Il dominio di Iga Swiatek nel circuito WTA continua ad essere indiscusso, ma ciò che impressiona è il modo con cui la polacco annienta le sue avversarie. L’ultima vittima, nella semifinale di Madrid, è stata Veronika Kudermetova, alla quale la numero uno del mondo ha concesso solamente due giochi in tutta la partita. Contro Sabalenka Swiatek ha la possibilità di portare a casa il suo terzo titolo su terra battuta, dopo i due conquistati a Roma, prossimo torneo in calendario.

Aryna Sabalenka, Madrid
Aryna Sabalenka, Madrid @livephotosport

Qui Sabalenka

Vuole la sua rivincita Sabalenka dopo la sconfitta nella finale di due settimane fa al WTA di Stoccarda, torneo in cui fu sconfitta nell’ultimo atto da Swiatek anche lo scorso anno. La numero due del mondo sembra essere più solida a livello mentale, come mostrato dai risultati stagionali: spicca la vittoria agli Australian Open, ma il dato più convincente riguarda le 28 vittorie ottenute nei soli quattro mesi del 2023. Per arrivare a disputare questo match Sabalenka ha superato Sakkari in semifinale col netto punteggio di 6-4, 6-1.

Aryna Sabalenka, Madrid
Aryna Sabalenka, Madrid @livephotosport

WTA Madrid, Swiatek-Sabalenka: il pronostico

Le protagoniste delle finale femminile di Madrid saranno Swiatek e Sabalenka, la quale ha già vinto il titolo nel 2021. La numero uno del mondo parte col favore del pronostico, ma la bielorussa sembra esser pronta per un risultato di livello. Si prospetta, quindi, una partita tirata e per questo si consiglia di puntare su Over 19,5, che si trova a 1,70. Per gli amanti del rischio, si potrebbe scommettere anche su un set a favore di Sabalenka, quotato a 2,00.

WTA Madrid, Swiatek-Sabalenka: cosa scommettere

  • OVER 19,5, QUOTA 1,70
  • SABALENKA VINCE ALMENO UN SET, QUOTA 2,00
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...