Il programma del day 6 del WTA di Roma propone le sfide di terzo turno della parte alta del tabellone, oltre a due incontri di secondo turno che non si sono disputati ieri 13 maggio per la pioggia. Subito in campo sul centrale alle ore 11 Camila Giorgi impegnata contro Karolina Muchova, che nel turno precedente ha eliminato Martina Trevisan. Subito dopo toccherà alla numero uno del mondo Iga Swiatek, la quale dovrà vedersela contro la tennista ucraina Lesia Tsurenko.

WTA Roma, Gauff e Azarenka recuperano
In campo femminile sono solo due gli incontri che non si sono svolti nella giornata di ieri a causa del maltempo e che vanno ad arricchire il programma del day 6 del WTA di Roma. Non prima delle ore 12:30 il campo 12 vedrà scendere in campo Coco Gauff contro Marie Bouzkova. Dovrà aspettare la fine della partita tra Stefanos Tsitsipas e Nuno Borges, invece, la bielorussa Vika Azarenka che, non prima delle ore 15:00, affronterà la statunitense Madison Keys.

WTA di Roma, da Badosa a Krejcikova: il programma del day 6
Sono dieci gli incontri femminili del programma del day 6 del WTA di Roma, che non vedrà scendere in campo soltanto la nostra Camila Giorgi e la numero uno del mondo Iga Swiatek. Aprono alle ore 11:00 gli incontri tra Grabher e Kasatkina e tra Sakkari e Vondrousova. Non prima delle ore 14:00 tornerà in campo Paula Badosa, la quale sarà impegnata contro la giocatrice ucraina Marta Kostyuk sul campo 1.

Non prima delle 16:30 ci sarà un incontro che promette grande spettacolo tra la ceca Barbora Krejcikova e Jelena Ostapenko, impegnate sulla Grand Stand Arena al termine della sfida tra Azarenka e Keys. L’ultima partita del programma del day 6 del WTA di Roma che andrà in scena sul Pietrangeli sarà quella tra Donna Vekic e Liudmila Samsonova. Alle 19:00 torna sul campo centrale Elena Rybakina contro Kalinskaya nella sfida che anticiperà l’ingresso in campo di Jannik Sinner.