Lamine Yamal insegue la consacrazione sulle orme dei più grandi campioni della storia del calcio. Sulla scia di Pelè, Messi e Cristiano Ronaldo, il mancino del Barcellona scalda i motori per prendersi l’Europa ancora minorenne. Oggi, 13 luglio, lo spagnolo compie 17 anni e domani sarà il trascinatore chiamato a guidare la Spagna contro l’Inghilterra nella finale di EURO 2024.
Protagonista di un gol mozzafiato nella semifinale contro la Francia, Lamine Yamal ha estromesso dalla competizione continentale Kylian Mbappé e la fortissima corazzata di Deschamps, mostrando una maturità difficilmente rintracciabile in ragazzi della sua età. La Spagna è in buone mani, così come il Barcellona, che lo ha eretto a simbolo e titolare inamovibile.
De la Fuente è conscio di avere un’arma quasi letale da scatenare contro gli inglesi, per raggiungere quello che sarebbe il quarto titolo continentale nella storia delle Furie Rosse. Un autentico record, così come Yamal insegue il suo personale, visto che diverrebbe il più giovane calciatore della storia a vincere un Europeo.