Zirkzee si allontana, il Milan su Lukaku: è caccia al post Giroud

Il Milan di Fonseca è ancora alla ricerca del suo attaccante di punta dopo aver dato l'addio a Olivier Giroud: Zirkzee, obiettivo principale, non convince per via delle richieste onerose dell'agente. Ecco perché si riapre la pista che porta a Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Uno degli obiettivi principali del nuovo Milan di Paulo Fonseca è quello di trovare un attaccante che possa andare a sostituire in tutto e per tutto Olivier Giroud che ha deciso di lasciare i rossoneri per approdare al Los Angeles Galaxy in MLS per la parte finale della sua carriera.

Da diverso tempo oramai, il profilo sondato e di maggiore interesse, pare essere quello di Joshua Zirkzee, con il quale però la dirigenza del Milan sta riscontrando alcuni problemi. Con le richieste esagerate dell’agente Kia Joorabchian, i rossoneri potrebbero decidere di allontanarsi dall’operazione per poter valutare diversi altri obiettivi.

Le piste percorribili potrebbero essere diverse, come quella che porterebbe a Romelu Lukaku, giocatore che ha lasciato la Roma per far ritorno al Chelsea. Furlani e Moncada potrebbero essere tentati dalla ghiotta occasione di mercato.

Lukaku al Milan, nuovi contatti

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza del Milan si sarebbe messa in contatto con l’entourage di Romelu Lukaku per scoprire i margini della trattativa, anche se il Chelsea potrebbe rivelarsi come una piazza piuttosto cara. La valutazione potrebbe essere di poco più di 30 milioni di euro, una cifra che i rossoneri potrebbero essere disposti a spendere in ottica calciomercato per un giocatore da 21 gol tra tutte le competizioni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...