Ormai l’accostamento di Joshua Zirkzee al Milan non è più una notizia. La società rossonera è alla ricerca del dopo-Olivier Giroud, che è in partenza per l’MLS. La dirigenza rossonera avrebbe espresso la preferenza per l’olandese nelle vesti del prossimo grande centravanti rossonero. Tuttavia, la trattativa si è dimostrata più complicata del previsto e il Milan sta già sondando opzioni alternative.
Stallo Zirkzee, il calciomercato del Milan chiama alternative
L’affare per portare il centravanti a vestire rossonero sono in stand-by: Zirkzee al momento è occupato con l’Olanda all’Europeo e non ha ancora espresso preferenze sul futuro. Inoltre, la situazione si è complicata con gli agenti del giocatore, che pare abbiano chiesto commissioni troppo alte.
Se dovesse saltare l’affare Zirkzee, il nome in pole sarebbe quello di Artem Dovbyk, prima punta ucraina del Girona. Dovbyk nel campionato di quest’anno ha totalizzato ben 24 gol, alzando il premio di capocannoniere della Liga 2023/2024. Come per Zirkzee, anche la clausola rescissoria dell’ucraino ammonterebbe a circa 40 milioni di euro.
Meglio Zirkzee o Dovbyk?
Dovbyk, a differenza di Zirkzee, è più un bomber di razza, molto cinico sotto porta, che segna in tutti i modi. L’olandese è più un centravanti tecnico, capace di fare giocare bene tutto il reparto offensivo. Si tratta di due soluzioni diverse, entrambe delle quali hanno un loro perchè.
Il Girona non ha nessuna particolare intenzione di vendere Dovbyk, tuttavia, “se pagano 40 milioni non puoi fare niente, va venduto”, ha dichiarato il ds del club catalano Quique Carcel. I catalani dunque non faranno sconti, non essendo particolarmente inclini alla cessione del loro goleador.