È un Milan che fatica a piazzare gli affondi decisivi per gli obbiettivi di mercato prefissati, in particolare per quel benedetto nuovo numero 9 che tutta la piazza attende. Il ds del Bologna Sartori è stato fin troppo chiaro sul futuro di Zirkzee: “Al 99,9% andrà via, c’è una clausola ed è un giocatore importante”. Benissimo, ma dove? Avrebbe dovuto vestire il rossonero, ma ciò non sembra più possibile.
Clausola da 40 milioni pronta per essere pagata e accordo sul contratto, ma il tutto è clamorosamente bloccato, e gli ultimi aggiornamenti di Matteo Moretto non sono confortanti: il Milan non ha intenzione di cedere di fronte alle richieste di Kia Joorabchian, che continua a chiedere un cifra folle per le commissioni su tale operazione.
Il risultato è una trattativa congelata che, per ora, non ha margini di riapertura. Ad aggiungersi lo scatto del Manchester United, che ha intensificato i contatti con l’entourage dell’olandese per provare a chiudere l’affare. Ciò non può che costringere Furlani a virare sulle 2 alternative a disposizione, e non parliamo di Lukaku.