Zirkzee preoccupa! il Milan reagisce: 17,5 milioni per il post Giroud

Prosegue sul fronte Zirkzee una situazione di stallo che preoccupa il Milan, pronto a volgere lo sguardo altrove: un'alternativa da soli 17,5 milioni tenta non poco i rossoneri per il post Giroud

A cura di Lorenzo Zucchiatti
- Pubblicità -

Mondo Milan decisamente diviso su una questione destinata a rimanere in ballo ancora per un po’ di tempo. Zirkzee è pronto a traferirsi in rossonero, tra una clausola da 40 milioni che la società ha già deciso di pagare ed un contratto da 4.5 milioni per 5 anni pronto per lui. Rimane questo benedetto nodo commissioni per l’agente Joorabchian, quei 15 milioni che il Diavolo non ha alcuna intenzione di pagare.

Un dettaglio non da poco che preoccupa i tifosi rossoneri, consapevoli che, nel calcio moderno, questo può essere una causa scatenante del naufragio di un affare ormai ben avviato. Lo sa bene cha un Milan che reagisce a tale situazione, punta i piedi sul fatto che tale cifra non verrà pagata e guarda altrove: con appena 17,5 milioni il post Giroud è servito.

Broja non decolla, ritorno di fiamma per Guirassy

Una delle alternative principali vagliate da Moncada e Furlani è Armando Broja, ieri osservato speciali di alcuni emissari rossoneri presenti al Signal Iduna Park per Italia-Albania. Il Chelsea vorrebbe la cessione a titolo definitivo, strada non presa in considerazione dal Milan, che rivaluterebbe l’affare solo se i Blues aprissero al prestito con diritto di riscatto, segnala Sky Sport.

Zirkzee preoccupa! il Milan reagisce: 17,5 milioni per il post Giroud

Stando però al Corriere dello Sport, si segnala un ritorno di fiamma per Serhou Guirassy, nome che era finito nel taccuino rossonero già a gennaio. I numeri di quest’anno parlano chiaro: 30 partite, 30 gol e 3 assist, con il solo Harry Kane ad ottenere statistiche migliori in Bundesliga. A 28 anni, nonostante la Champions conquistata con il suo Stoccarda, la voglia di provare un esperienza nuova c’è, con anche il Borussia Dortmund in pressing.

Il vantaggio di tale operazione è presto detto: clausola da 17,5 milioni e post Giroud assicurato, un prezzo stracciato per un attaccante con tali numeri e dal valore, dato da Transfermarkt, di 40 milioni. Da capire se il Milan, impegnato anche in un intreccio con la Juventus per Rabiot e non solo, avrà realmente intenzione di piazzare l’affondo decisivo, cosa che potrebbe avvenire se i segnali negativi sul fronte Zirkzee dovessero aumentare.

continua a leggere
Lettura: Zirkzee preoccupa! il Milan reagisce: 17,5 milioni per il post Giroud

Le Squadre di Serie A