Un punto a testa che muove la classifica ma che non può far sorridere completamente né l’una né l’altra formazione. Bochum-Darmstadt termina sul 2-2, dopo che i padroni di casa erano andati sul doppio vantaggio grazie ad Hofmann per poi essere raggiunti nella ripresa dagli ospiti.
La formazione di Letsch pone fine alla pesante striscia di quattro sconfitte consecutive e con questo pareggio mantiene sei lunghezze di vantaggio sui playoff retrocessione. Stesso distanza dal Mainz anche per il Darmstadt, che però si trova sul fondo della classifica e vede giornata dopo giornata avvicinarsi sempre di più un immediato ritorno in 2. Bundesliga.
Bundesliga, Bochum-Darmstadt 2-2: il racconto del match
Ad inizio gara il Darmstadt prova a spingere sull’acceleratore senza però riuscire a creare clamorose occasioni da gol. Con il passare dei minuti è però il Bochum a prendere in mano il match, riuscendo a sbloccare il punteggio al minuto 30 con Hofmann, sfruttando un rimpallo all’interno dell’area avversaria.
Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i padroni di casa a mantenere il controllo e dopo soli 3 minuti è ancora Hofmann a trovare il raddoppio firmando di testa la sua doppietta personale. Quando però la gara sembra poter essere totalmente sotto controllo, il Darmstadt trova la forza di reagire accorciando le distanze al 61′ con Skarke.
La rimonta viene completata al 77′, quando Wilhemsson trova la rete del 2-2 risolvendo una mischia in area. Il punteggio non cambierà più fino al triplice fischio, portando in dote un punto ad entrambe le formazioni.