La pausa dei Mondiali in Qatar non stoppa in alcuna maniera i campionati delle categorie minori. In occasione della quindicesima giornata della Serie C, andrà in scena il match tra Crotone e Latina, partecipanti al Gruppo C. Gli obiettivi delle squadre sono sicuramente diversi, ma entrambe le formazioni hanno bisogno di punti per scalare la vetta della classifica. Il fischio di inizio della gara è previsto per le 14:30 del 27 novembre presso lo Stadio Ezio Scida, ma il match verrà giocato a porte chiuse dopo la decisione della Lega Pro, a seguito dei disordini e le risse dopo il match contro il Catanzaro. Se il Crotone viaggia nella zona alta della classifica, con 34 punti ottenuti in 14 partite giocate, il Latina invece si trova all’ottavo posto con 19 punti all’attivo ed un percorso fin qui, fatto di alti e bassi.
Qui Crotone
Il Crotone arriva alla sfida di questa giornata di Serie C, consapevole di essere una delle migliori compagini del campionato. Il ruotino di marcia per i rossoblu sembra apparentemente quasi perfetto, se non fosse per la partita di Coppa Italia, persa in malo modo contro il Foggia per 2-0. La formazione di Franco Lerda però, secondo anche alcuni dati statistici riportati direttamente dall’ufficio stampa della squadra, riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale dopo i primi 45 minuti di gioco ed è quindi quella, che nel Girone C, riesce a guadagnare più punti durante il secondo tempo. Anche per questa partita, l’intenzione è quella di riuscire a mettere in campo una prestazione degna delle ultime sfide e di portare a casa la vittoria, per cercare di scardinare il Pescara dalla seconda posizione in classifica.
Probabili formazione Crotone
L’allenatore del Crotone Franco Lerda potrebbe schierare in campo la sua formazione tipo che prevede il modulo 4-3-3, schierando quella che, ad ora, sembra essere una delle migliori difese del Girone C di Serie C formato da Calapai, Bove, Golemic e Mogos. A difesa dei pali potrebbe essere schierato ancora una volta Andrea Dini, in continuo ballottaggio con Branduani. Per guidare la squadra alla vittoria invece, potrebbe essere schierato come di consueto il trio Gomez, Panico e Chiricò.
CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai, Bove, Golemic, Mogos; Awa, Petriccione, Vitale; Chiricò, Gomez, Panico. Allenatore: Franco Lerda
Leggi anche: Juve Stabia-Potenza, il pronostico: difesa quasi invalicabile per i campani, Under chiamato
Qui Latina
Le aspettative di inizio campionato della squadra allenata da Daniele Di Donato non sono state totalmente rispettate. Quelle che potevano sembrare infatti partite alla totale portata dei nerazzurri hanno in realtà portato vere e proprie difficoltà al Latina. L’ultimo match con reti segnate risale alla dodicesima giornata del Girone C, con il pareggio per 2-2 contro la Turris. Nonostante un attacco quasi superiore alla media di tutto il campionato, le difficoltà a livello tattico continuano a prevalere e gli spazi concessi agli avversari risultano fatali per al fine della vittoria.
Probabile formazione Latina
L’attacco di Di Donato non dovrebbe essere messo in discussione in nessun caso, con Fabrizi che rimane il bomber della squadra grazie alle 5 reti segnate fino ad ora. Il Latina potrebbe puntare nuovamente su Alessandro Tonti tra i pali che ha dimostrato sicurezza e stabilità anche nello scorso match contro la Juve Stabia; a formare la difesa il trio formato da Celli, Esposito e Giorgini.
LATINA (3-5-2): Tonti; Celli, Esposito, Giorgini; Cortinovis, Amadio, Riccardi, Barberini, Esposito; Carletti, Fabrizio. Allenatore: Daniele Di Donato.
Crotone-Latina: il pronostico
La partita che andrà in scena presso lo stadio Ezio Scida tra Crotone e Latina valida per la quindicesima giornata del Girone C di Serie C, secondo i principali bookmakers sembra avere già un vincitore. Infatti, sia per posizioni in classifica e sia per il fattore casa, i pitagorici sono sicuramente i favoriti per la vittoria finale. Le quote parlano chiaro: una possibile vittoria dei rossoblù infatti, viene quotata a 1.50; al contrario, la vittoria degli ospiti sfiora addirittura il 5.0. Nonostante questa disparità a livello tecnico e tattico, secondo i siti di betting il match non andrà oltre le due reti segnate e, per questo motivo, si consiglia di puntare anche sull’ Under 2.5, che in combinazione con l’1 fisso potrebbe addirittura triplicare un’eventuale vincita.
Crotone-Latina: cosa scommettere
- 1
- Under 2.5
- 1+Under 2.5