Nel turno infrasettimanale del Girone C della Serie C due squadre si contenderanno tre punti fondamentali per la classifica. Mercoledì 1 febbraio la Juve Stabia ospita il Crotone: con il fischio d’inizio alle ore 21, il match dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia mette di fronte la quarta e la seconda forza del Girone C. La squadra di Leonardo Colucci cerca di dare continuità alla vittoria contro la Viterbese, mentre gli ospiti guidati da Franco Lerda puntano la vittoria dopo il pareggio casalingo contro il Potenza.
Qui Juve Stabia
Dopo la sconfitta di misura contro i biancoverdi del Monopoli, la Juve Stabia è ritornata alla vittoria contro la Viterbese. La sconfitta per 1-0 del Vito Simone Veneziani rischiava di far sprofondare la squadra di Leonardo Colucci nella crisi decisiva del campionato, alla seconda partita persa dopo il 3-1 incassato in casa dal Monterosi Tuscia. L’ultima vittoria in Serie C risaliva al 23 dicembre, con i campani a sconfiggere per 1-0 la Gelbison.
Grazie al gol del centrocampista Andrea Silipo arrivato al tredicesimo minuto la Juve Stabia è riuscita a ritrovare i tre punti, rilanciandosi in campionato . Attualmente al quarto posto nel Girone C della Serie C, la squadra campana ha centrato la decima vittoria stagionale, evitando il recupero di Picerno e Foggia a quota 35 appena dietro alla squadra di Colucci. Contro il Crotone il match al vertice mette in palo punti importanti per la classifica del club in maglia gialla, pronto a sognare l’aggancio al Pescara terzo.
Probabile formazione Juve Stabia
Juve Stabia (4-3-3): Barosi, Mignanelli, Caldore, Cinaglia, Maggioni; Scaccabarozzi, Altobelli, Ricci; D’Agostino, Silipo, Pandolfi. Allenatore: Leonardo Colucci
Qui Crotone
Nelle posizioni più alte della classifica del girone C della Serie C il Crotone è assoluto protagonista. Se la testa della classifica è occupata dal Catanzaro ancora imbattuto, a 64 punti dopo 24 giornate, a seguire il club calabrese è il Crotone, fermo a quota 56. La squadra di Franco Lerda è pronta a riscattare il risultato deludente dell’ultima uscita stagionale.
Lo 0-0 dello stadio Ezio Scida tra Crotone e Potenza è maturato alla fine di un match nervoso e pieno di emozioni nonostante le reti bianche. Ben 8 i cartellini gialli tirati fuori dall’arbitro della partita, con l’espulsione di Golemic al 36’ a lasciare in 10 i padroni di casa. Il conto degli uomini si era equilibrato in paertura di secondo tempo, con il secondo giallo per Matino al minuto 47. Pronto a rilanciare le ambizioni dei calabresi, mister Lerda cercherà di puntellare la rosa in emergenza.
Probabile formazione Crotone
CROTONE (4-3-3): Dini, Calapai, Giron, Cuomo, Papini; Petriccione, Carraro, Awua; D’Ursi, Chirico, Gomez. Allenatore: Franco Lerda
Juve Stabia-Crotone, il pronostico
Il match di Serie C tra Juve Stabia e Crotone, di scena mercoledì 1 febbraio alle ore 21 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, vede favoriti gli ospiti. La vittoria della squadra di Franco Lerda è quotata a 2.00, mentre il successo dei padroni di casa si assesta sul 3.70, Il pareggio, risultato noncosì improbabile, è dato a quota 3.00, mentre ci si attende pochi gol in un match tra due ottime difese. L’Under 2.5 è dato a 1.50 ed è la quota consigliata, da inserire magari in multiple a bassa quota.
Juve Stabia-Crotone, cosa scommettere
- 2, quota 2.00
- Under 2.5, quota 1.50