Monaco-Paris Saint-Germain, il pronostico: si dividono la posta, segno X

Monaco-Paris Saint Germain è l'incontro di cartello della ventitreesima di Ligue 1; il pronostico probabile è che si dividano la posta grazie ad un pareggio con gol, segno X e Over 2.5

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Sabato 11 febbraio 2023 alle ore 17.00 allo Stade Louis II di Fontvieille, Monaco, andrà in scena l’incontro tra Monaco e Paris Saint-Germain, valevole per la 23ª giornata della Ligue 1. Il club parigino guida la classifica a 54 punti con un margine di 8 lunghezze su Marsiglia e Lens e 10 sul Monaco con 44 punti. Il PSG sta dominando la stagione con 17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. I padroni di casa, con 13 vittorie, hanno 11 punti in più rispetto all’anno scorso. Il match all’andata si concluse in pareggio 1-1; le due squadre sommano insieme 18 titoli nazionali, il Monaco ne ha vinti 8, il Paris Saint-Germain 10.

Breel Embolo, Monaco - @livephotosport
Breel Embolo, Monaco – @livephotosport

Qui Monaco

Il Monaco ha espugnato Clermont, domenica scorsa 5 febbraio 0-2 con gol di Maripan ed Embolo, centrando la terza vittoria in 4 giornate e consolidando il quarto posto, dopo una serie positiva di 7 turni in Ligue 1, 5 vittorie e 2 pareggi. L’ultima sconfitta risale a prima della sosta Mondiale, il 13 novembre, contro il Marsiglia. L’obiettivo dei monegaschi è qualificarsi per la prossima Champions League.

Il club del Principato ha vinto le ultime 3 partite in casa ed è la squadra che finora ha segnato di più con 48 gol, seconda solo al Paris Saint-Germain con 54 gol. I capocannonieri sono Wissam Ben Yedder, alle prese con le recenti accuse di evasione fiscale ai tempi del Siviglia, e lo svizzero Breel Embolo, entrambi a quota 12 gol. I migliori assist man sono il brasiliano Caio Henrique a quota 7 e il russo Aleksandr Golovin con 6. Il tecnico Clement dovrà fare a meno degli indisponibili Ben Seghir, Sarr, Vanderson.

Probabile formazione Monaco

MONACO (4-2-3-1): Nubel, Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique, Fofana, Camara, Golovin, Minamino, Embolo, Ben Yedder. Allenatore: Clement

Sergio Ramos, Paris Saint-Germain @livephotosport
Sergio Ramos, Paris Saint-Germain @livephotosport

Qui Paris Saint-Germain

Battendo il Tolosa, il Paris Saint-Germain ha dato seguito alla vittoria contro il Montpellier in Ligue 1 allungando in testa alla classifica. I campioni di Francia hanno un rassicurante vantaggio di 8 punti sulla coppia MarsigliaLens ma mercoledì sera 8 febbraio hanno subito la prima battuta d’arresto importante della stagione; battuti 2-1 dall’Olympique Marsiglia guidata dal tecnico Tudor, negli ottavi di finale di Coppa di Francia.

Le firme sui gol sono state apposte da due nostre conoscenze della Serie A, Alexis Sanchez e Ruslan Malinovsky, che hanno infilato Donnarumma condannando il PSG all’eliminazione. A nulla è servito il temporaneo pareggio di Sergio Ramos. L’infermeria parigina è piena, oltre a Mukiele, si è fermato anche Kimpembe per il tendine d’Achille e Sanches è in dubbio per un affaticamento muscolare.

Soprattutto preoccupa Kylian Mbappé per un guaio alla coscia rimediato contro il Montpellier. La stella del PSG, dopo aver sbagliato due rigori ed una clamorosa occasione, era dovuto uscire dal campo con una smorfia che non prometteva niente di buono. In vista della Champions League, con la supersfida al Bayern Monaco, il tecnico Galtier lo lascerà a riposo in Ligue 1 per averlo a disposizione contro i tedeschi.

Probabile formazione Paris Saint-Germain

PARIS SAINT GERMAIN (4-1-3-2): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Nuno Mendes, Danilo Pereira, Verratti, Fabian Ruiz, Vitinha, Messi, Neymar. Allenatore Galtier

Lionel Messi, calciatore del PSG @livephotosport
Lionel Messi, calciatore del PSG @livephotosport

Monaco-Paris Saint-Germain: il pronostico

I precedenti fra le due squadre sono 69, 22 vittorie per il Monaco, 19 pareggi e 23 vittorie per il Paris Saint-Germain, match equilibrato, non semplice il pronostico. I bookmakers sull’esito finale valutano in media 2,70 per il segno 1, 3,50 per il segno X, 2,50 per il segno 2. Si consiglia Esito Finale X, dato che è il risultato più frequente tra Monaco e Paris Saint-Germain e quando si gioca nel principato 5 volte la partita è terminata con il punteggio di 1-1. Ed è l’esito più ricorrente in generale fra i due club, ben 12 partite si sono concluse con un gol per parte. Da considerare anche Over 2.5 quotato 2.40.

Monaco-Paris Saint-Germain, cosa scommettere

  • Esito finale X
  • Over 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...