Il campionato italiano di pallavolo procede spedito verso la fine della regular season. Mancano ormai quattro giornate prima di sapere la griglia definitiva dei playoff e quasi tutte le squadre sono a caccia di punti pesanti. Nella giornata di domenica 12 febbraio, la partita di cartello del 19º turno di Superlega sarà Itas Trentino contro Sir Safety Susa Perugia, in quella che è diventata ormai una classica della manifestazione.
Qui Trentino
Affrontare una squadra che non ha ancora perso in stagione non è facile per nessuno. Al quarto incrocio nell’arco dell’annata, Trentino, reduce dal successo contro Taranto, proverà a fermare l’inarrestabile corsa di Perugia. Nel match di andata i ragazzi di Angelo Lorenzetti avevano messo in difficoltà gli umbri nei primi due set ma poi sono dovuti capitolare di fronte ai colpi precisi di Leon e compagni. Servirà una delle migliori versione degli altoatesini, avendo loro tutte le carte in regola per creare problemi agli avversari più quotati.
La probabile formazione del Trentino
Angelo Lorenzetti potrebbe schierare la formazione tipo per il match di alta classifica contro Perugia. La diagonale potrebbe essere composta dal palleggiatore Sbertoli e dall’opposto Kaziyski. In posto 4 pronti Michieletto e Lavia mentre al centro dovrebbero essere schierati Lisinac e Podrascanin, ex della gara. Il libero sarà Gabriele Laurenzano.
Qui Perugia
Il mondo della pallavolo sta assistendo a qualcosa di difficilmente ripetibile nei prossimi anni. Perugia, che ha battuto Piacenza nella scorsa giornata di Superlega, ha portato a casa tutte le 31 partite disputate in stagione, insieme alla Supercoppa Italiana e al Mondiale per Club. La squadra allenata da Andrea Anastasi ha vinto la regular season con sei turni di anticipo e può concentrarsi sul prossimo impegno in calendario. Il 25 febbraio avrà inizio la Coppa Italia, occasione per Giannelli e compagni di conquistare l’ennesimo titolo.
La probabile formazione di Perugia
Anastasi potrebbe scegliere il sestetto titolare per affrontare una delle trasferte più complicate del campionato. La diagonale potrebbe essere composta dal palleggiatore Giannelli e dall’opposto Herrera. In banda favoriti Semeniuk e Leon, anche se non è da escludere l’impiego di Plotnytskyi mentre al centro ballottaggio tra Russo e Flavio al fianco di Solè. Il libero sarà Massimo Colaci.
Trentino-Perugia: il pronostico
La sfida tra Trentino e Perugia, valida per la 19ª giornata di Superlega, è in programma per domenica 12 febbraio alle ore 18:30. Si prospetta una partita combattuta e intensa, visto il livello dei giocatori in campo. Si consiglia l’opzione quattro set totali, quotata a 2.46, per un incontro che potrebbe regalare emozioni e colpi spettacolari.
Trento-Perugia: cosa scommettere
- NUMERO SET TOTALI: 4