Il campionato di Serie C è giunto alla 29ª e in tutti e in tutti e tre i raggruppamenti lo spettacolo è sempre assicurato. Per il girone C nella giornata di sabato 25 febbraio, alle ore 17:30 andrà in scena il derby pugliese tra la Fidelis Andria che può contare su Marino, uno dei nuovi acquisti, e il Foggia. I padroni di casa sono gli ultimi in classifica a quota 20 punti e attualmente significherebbe retrocessione in Serie D. Gli ospiti sono quarti e sono in zona playoff per la promozione in Serie B.
La squadra di Trocini si trova a quattro lunghezze dal penultimo posto occupato dalla Viterbese e significherebbe giocare i playout per vedere chi rimane nella categoria o chi scende. Dall’altra parte c’è il Foggia che dopo le dimissioni di Gallo, è alla ricerca del nuovo allenatore per continuare a rimanere nelle zone alte della classifica e andare a caccia di un posto in zona playoff per giocarsi la promozione in Serie B.
Qui Fidelis Andria
Il campionato della Fidelis Andria fino a questo momento non è uno dei migliori. La squadra di Trocini si trova all’ultimo posto della classifica e attualmente significherebbe retrocessione in Serie D. La vittoria manca dallo scorso 27 novembre dopo il successo contro il Giugliano. Da lì arrivano sei pareggi e sette sconfitte nelle ultime tredici partite.
Questo rendimento per una parte è stato compromesso quando sulla panchina sedeva Doudou prima dell’arrivo di Trocini. La Fidelis Andria orfana di Persichini, arriva da due punti in altrettante partite, entrambe terminate 0-0 contro il Pescara e l’ACR Messina. Il club pugliese è alla ricerca di punti per togliersi dal fondo della classifica e giocarsi un posto per i playout per rimanere in Serie C.
Probabile formazione Fidelis Andria
FIDELIS ANDRIA (4-4-2): Zamarion; Fabriani, Dalmazzi, Hadziosmanovic, Milillo; Paolini, Candellori, Arrigoni, Urso; Pavone, Sipos. All. Trocini.
Qui Foggia
Se da una parte la Fidelis Andria sta facendo un campionato non nel migliore dei modi, il Foggia è in un ottimo momento. Sarà la prima partita in panchina per il neo tecnico Mario Somma dopo le dimissioni a sorpresa di Gallo. Il club pugliese attualmente si trova al quarto posto in classifica in piena zona playoff per lottare per un posto per la promozione in Serie B.
Dopo il pareggio contro il Crotone, per il Foggia è arrivata la sconfitta in Coppa Italia ad opera della Juventus Next Gen. Nell’ultimo turno di campionato ha vinto nettamente 3-0 contro la Juve Stabia con una sconfitta che manca ormai dallo scorso 14 gennaio quando perse sul campo della Virtus Francavilla per 2-1. Vedremo ora se Mario Somma farà continuare il momento di forma dei rossoneri.
Probabile formazione Foggia
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Sciaccia; D’Ursi, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Vuthai. All: Somma.
Fidelis Andria-Foggia: il pronostico
Sabato 25 febbraio alle ore 17:30 andrà in scena il derby pugliese tra la Fidelis Andria e il Foggia, valido per la 29ª giornata del campionato di Serie C. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti ma per due obiettivi diversi. I padroni di casa vogliono togliersi dall’ultimo posto in classifica per rimanere in Serie C mentre gli ospiti cercano il successo per rimanere in zona playoff per un posto per la promozione in Serie B. La squadra di Somma è favorita e si consiglia l’OVER 1.5 con più di due gol nella partita.
Fidelis Andria-Foggia: cosa scommettere
- 2
- OVER 1.5