Torna il grande calcio delle nazionali dopo più di 90 giorni dalla finale dei Mondiali in Qatar che ha eletto l’Argentina campione. Il campo è di nuovo protagonista per ospitare le qualificazioni ad Euro 2024. Alla Timsah Arena di Bursa la Turchia padrona di casa, sfida la Croazia, reduce dal terzo posto in Coppa del Mondo. Le due formazioni si sfidano per raccogliere punti importanti nell’economia del proprio destino nel girone D. l’obiettivo è chiaro: presentarsi al prossimo appuntamento continentale che si terrà in Germania nel 2024.
Qui Turchia
In casa Turchia c’è voglia di rifarsi dopo il mancato accesso nello scorso mondiale. Per questo le qualificazioni ad Euro 2024 rappresentano un viatico di rilievo per costruire un nuovo progetto di rilancio tecnico. Di fronte a sé la compagine in maglia rossa troverà un avversario di assoluto livello, quale la Croazia di Zlatko Dalic. Un test insomma ad alto coefficiente di difficoltà, ma altresì attendibile per capire anzitempo le potenzialità della squadra di Kuntz.
La probabile formazione della Turchia
TURCHIA (3-4-3): Gunok; Soyuncu, Demiral, Kabak; Kadioglu, Kokcu, Calhanoglu, Bulut; Under, Unal, Tosun. All. Stefan Kuntz
Qui Croazia
Iniziare un nuovo percorso di qualificazione non è mai facile, ma i risultati degli ultimi anni hanno dimostrato un movimento florido e in costante crescita. Per la Croazia, staccare il pass per Europei in Germania diventa dunque una prerogativa imperante. A Bursa i ragazzi di Dalic troveranno quello che è sulla carta l’avversario più temibile dell’intero gruppo: la Turchia. Altresì i croati dispongono di un tasso tecnico e fisico decisamente superiore, che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini del risultato finale.
La probabile formazione della Croazia
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Perisic, Kramaric. All. Zlatko Dalic
Turchia-Croazia: il pronostico
A partire con il favore dei pronostici è senza ombra di dubbio la Croazia per la quale il successo esterno vanta una quotazione di 2,30. Invece ispira meno il possibile blitz casalingo della Turchia, quotato a 3,40. Infine a chiudere il cerchio c’è il pari su cui i bookmakers hanno deciso di elargire una valutazione corrispondente a 3,45.
Turchia-Croazia: cosa scommettere
- 2+under 2,5