Si è giunti alla 35ª giornata nel girone A del campionato di Serie C e si è sempre più vicini al traguardo che garantirà ad alcune squadre per la prossima stagione calcistica il passaggio al campionato cadetto. Questa domenica 2 aprile alle ore 14:30 allo stadio Romeo Menti andrà in scena il match tra il Vicenza e il Trento. Da un lato troviamo i padroni di casa al sesto posto in classifica con 51 punti, frutto delle 15 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte.
Se il Vicenza punta il tutto per tutto per giocare sul prato della Serie B nella stagione 2023/2024, dall’altra parte gli ospiti sono un po’ più rasserenati all’improbabilità dell’eventuale passaggio: il Trento infatti si trova attualmente in quattordicesima posizione con 42 punti conquistati, dati dalle 11 vittorie, 9 pareggi e ben 14 disfatte. La distanza dalla zona playoff di Serie C non è poi così lontana, visto che sono solamente 9 i punti che lo separano dalla prima posizione utile per la Serie B.
Qui Vicenza
Proveniente da una sconfitta nel proprio impianto calcistico contro l’Arzignano, il Vicenza per la gara di domani, domenica 2 aprile, dovrà vedersela di nuovo tra le mura amiche con il Trento per cercare di mantenere la posizione in cui si trova e non dover vedere andare in frantumi la possibilità di poter accedere alla Serie B il prossimo anno.
Per i biancorossi sarà dunque un fine settimana importante, in quanto deve resistere e difendere la sesta posizione in classifica e non farsi raggiungere dall’Arzignano e dal Renate, a quota 49 punti. Durante le trentaquattro gare disputate fino ad ora in Serie C la squadra veneta ha totalizzato 15 vittorie, solamente 6 pari e 13 sconfitte, l’ultima arrivata proprio la settimana scorsa contro i Grifoni.
Probabile formazione Vicenza
Mister Thomassen per avere la meglio sul proprio terreno contro il Trento potrebbe schierare il modulo 4-3-3: tra i pali dovrebbe esserci Iacobucci, mentre nella cerniera difensiva a quattro potremmo vedere Valietti, Pasini, Cappelletti e Sandon. A centrocampo le migliori scelte potrebbero essere Cavion, Ronaldo e Greco, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Della Morte, Ferrari e Dalmonte.
VICENZA (4-3-3): Iacobucci; Valietti, Pasini, Cappelletti, Sandon; Cavion, Ronaldo, Greco; Della Morte, Ferrari, Dalmonte. Allenatore: Thomassen
Qui Trento
La scorsa settimana all’interno del proprio impianto, il Trento è riuscito a strappare un importante pareggio alla capolista, la FeralpiSalò. Questa domenica per la trasferta contro il Vicenza, i gialloblu dovranno dimostrare di volersela giocare fino all’ultima giornata per recuperare terreno e per poter raggiungere, magari, il sogno cadetto.
Nel corso delle trentaquattro gare disputate in Serie C, le Aquile hanno conquistato 11 volte i tre punti, altre 9 volte sono ritornati nello spogliatoio dopo il triplice fischio con solamente un punto, mentre le restanti 14 volte son usciti sconfitti, con nessun punto conquistato. Inoltre per quanto riguarda il reparto offensivo, il club del Trentino-Alto Adige è a quota 37 reti, ma il dato allarmante è che nel reparto difensivo contano lo stesso numero di gol subiti.
Probabile formazione Trento
Mister Tedino per la sfida contro il Vicenza potrebbe schierare il modulo 4-3-1-2: la porta sarà affidata a Desplanches, mentre la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Semprini, Vitturini, Trainotti e Fabbri. A centrocampo dovrebbero esserci Suciu, Sangalli e Di Cosmo, mentre a sostenere le due punte centrali Attys e Petrovic, ci sarà Pasquato.
TRENTO (4-3-1-2): Desplanches; Semprini, Vitturini, Trainotti, Fabbri; Suciu, Sangalli, Di Cosmo; Pasquato; Attys, Petrovic. Allenatore: Tedino
Vicenza-Trento: il pronostico
Domani domenica 2 aprile allo stadio Romeo Menti alle ore 14:30 si affronteranno per la 35ª giornata di campionato del girone A di Serie C il Vicenza e il Trento. I padroni di casa nelle ultime 5 partite hanno raccolto 1 vittorie, 1 pareggio e ben 3 sconfitte, mentre gli ospiti hanno visto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Nulla di certo in questa partita, anche perché il rendimento di entrambe le squadre non è tra i migliori al momento, ma i padroni di casa sono leggermente favoriti dai bookmakers per la propria posizione in classifica. Difatti la vittoria del Vicenza è quotata a 1.32, il pareggio a 4.50, mentre invece il 2 del Trento è quotato a 8.30. Stando alle statistiche, il nostro consiglio è quello di puntare sull’esito GOAL quotato a 2.87.
Vicenza-Trento: cosa scommettere
- Esito: GOAL
- Under/Over: Over 1,5