Dopo un rientro post Mondiale estremamente difficoltoso il passaggio alla difesa a 3 aveva riportato equilibrio alla squadra, ma il Milan ha battuto il Napoli per 4-0 tornando alla difesa a 4 tipica dello stile di Pioli. L’assenza di Kalulu aveva lasciato tanti dubbi all’ex allenatore della Fiorentina sul possibile compagno di reparto di Tomori, che alla fine è stato Simon Kjaer, autore di un’ottima prova.
Nonostante l’ottima prova del danese e l’esplosione di Thiaw, Kalulu resta il titolare quando in condizione. Il Milan si prepara ai quarti di finale di Champions League proprio contro il Napoli, la cui gara di andata si giocherà tra una settimana, nella quale non ci sarà il francese. L’ex Lione si è infortunato al polpaccio durante il periodo con l’Under 21 della Francia ed era tornato a Milanello per effettuare le visite, che hanno evidenziato una lesione.
Milan, Pioli ritrova Kalulu: possibile rientro con il Napoli
Secondo Calciomercato.com il Milan potrebbe avere però Kalulu a disposizione nella sfida di ritorno contro il Napoli, con i controlli settimanali ai quali è sottoposto il francese che sembrano dare fiducia a Pioli, speranzoso di poterlo schierare nella sfida del Maradona. La squadra ha svolto stamattina un allenamento defaticante per smaltire la partita vinta proprio contro i partenopei, con il morale che sicuramente è alle stelle.
Il Milan spera di poter ritrovare Kalulu al 100% per la gara di ritorno di Champions League contro il Napoli di Spalletti e il classe 2000 farà di tutto per esserci. L’esperienza insegna però, come capitato con il lungo stop di Maignan, che infortuni di questo tipo non vanno sottovalutati e che vanno trattati con riguardo. Nonostante ciò Pioli può essere fiducioso sul rientro del francese, sostituito ottimamente per ora da Kjaer, ma che sarà molto probabilmente titolare una volta recuperato.