Quasi impossibile immaginarla ad inizio competizione, si tratta di un vero e proprio miracolo calcistico quello che portato la squadra di casa fino a questo momento, dopo aver sconfitto il Marsiglia, al Velodrome. Annecy-Tolosa sarà la seconda semifinale della Coupe de France. La squadra di Guyot sogna in grande, dopo aver passato tutte le partite, dai sedicesimi fino al quarto, ai rigori. Dall’altra parte il Tolosa, 13° in Ligue1.
Il livello è sicuramente diverso, come è giusto che sia tra due squadre appartenenti a leghe nazionali differenti. Ma l’Annecy, militante in bassa classifica in Ligue2, vorrà continuare a sognare la finale allo Stade de France. Gli ospiti sono nettamente favoriti a quota 1.78, mentre la clamorosa vittoria dei padroni di casa è quotato 4.30; l’esito X è invece dato a 4.
Qui Annecy
La banda di Guyot vuole continuare a sognare. Per farlo bisogna battere il Tolosa, con il vantaggio di giocare tra le mura amiche dello stadio Parc des Sports. La squadra di Ligue2 proverà a resiste il più tempo possibile, portando la partita ai rigori, dove come ben si sa, può vincere chiunque essendo una vera e propria lotteria.
La probabile formazione dell’Annecy
Molto difficile stilare una formazione dei padroni di casa, visto che la maggior parte sono sconosciuti ai più. Questo mostra la grandezza dell’opera compiuta dalla squadra e la bellezza di una competizione, dove in fondo possono arrivare tutti. Riportiamo di seguito, l’ultima formazione utilizzata dall’Annecy.
ANNECY(4-3-3): Escales; Bastian, Jean, Mouanga, Lajugie; Demoncy, Kashi, Pajot; Shamal, Bosetti, Testud. ALLENATORE: Guyot.
Qui Tolosa
Il roboante 6 a 1 contro il Rodez ha portato i ragazzi di Montanier in semifinale della Coupe de France. In campionato Les Violets faticano e non poco e per questo motivo, il Tolosa si vuole regalare questa finale, sulla carta, facile da raggiungere.
La probabile formazione del Tolosa
Non cambierà molto dall’ultima uscita, poco felice contro il Brest, terminata con una sconfitta per 3-1. Il Tolosa presenta una rosa molto più competitiva, con qualche giocatore di prospetto che vuole iniziare a vincere, da questa piccola piazza.
TOLOSA (4-2-3-1): Dupè; Desler, Nicolaisen, Logan Costa, Suazo; Spierings, Van Den Boomen; Aboukhal, Dejaegere, Ratao; Tallinga. ALLENATORE: Montanier
Annecy-Tolosa: il pronostico
La prima semifinale della Coppa di Francia si giocherà il, 5 aprile, tra Nantes e Lione. Nella seconda che si disputerà domani, 6 aprile, sembrerebbe quasi ovvio e scontato consigliarvi la vittoria del Tolosa, anche ben quotata a 1.78. Per renderlo ancora più interessante, consigliamo di accorpare all’esito, l’Over1.5, andando a formare una combo dal valore di 2.20.
Oltre alla vittoria degli ospiti, vogliamo ricercare, grazie all’uso di statistiche qualche esito più interessante. Tra queste l’esito 2 dopo la prima frazione di gioco, in quanto i ragazzi di Montanier chiuderebbero i primi 45′ in vantaggio nel 54% dei casi. La quota è appetibile: 2.40.
Annecy-Tolosa, cosa scommettere
- 2+Over1.5
- 2, 1° tempo