Dopo l’andata delle due semifinali di Coppa Italia, la Serie A torna in campo e sabato 8 aprile alle 16:30 al Gewiss Stadium l’Atalanta allenata da Gasperini ospiterà il Bologna di Thiago Motta. La sfida vedrà affrontarsi due compagini in lotta per la zona Europa, gli orobici sono infatti a sole due lunghezze dal quarto posto e conseguente ritorno in Champions League, mentre i rossoblù sono ad 8 punti dall’Europa League.
Il Bologna non avrà Arnautovic, alle prese sia con un infortunio al piede che con alcune incomprensioni con Thiago Motta, che non lo ha messo al centro del progetto come invece fatto da Mihajlovic. L’Atalanta non avrà Koopmeiners e Toloi, il primo infortunato e il secondo squalificato. Secondo i bookmakers i favoriti sono gli orobici, con l’1 che quota 1,66, l’X 3,90 e il 2 a 5,30.
Qui Atalanta
L’Atalanta ha battuto la Cremonese 3-1 nell’ultimo turno di campionato, vincendo grazie all’ingresso del trio Hojlund–Lookman–Boga, che hanno cambiato la partita. Gasperini e i suoi viaggiano ora a quota 48 punti, con due sole lunghezze di distanza dall’Inter quarto in classifica e il sogno Champions League ora non è più un’utopia.
L’Atalanta si gode Hojlund e Lookman, esplosi sotto la guida di Gasperini e sogna l’Europa anche considerando il fatto che non avrà altre competizioni oltre al campionato da qui a fine anno, a differenza delle altre contendenti. Gli orobici sperano anche di ritrovare Zapata, Muriel e Pasalic, che non stanno garantendo grandi prestazioni, per un finale di stagione tutto da vivere.
La probabile formazione dell’Atalanta
L’Atalanta farà a meno di Koopemeiners e Toloi per la sfida del Gewiss Stadium, che saranno indisponibili insieme ad Hateboer, che ha finito anticipatamente la stagione. Tra i pali agirà Musso, con Demiral, Palomino e Scalvini in difesa, dovrebbe partire fuori Djimsiti, di rientro da un infortunio alla coscia. Zappacosta e Maehle agiranno sugli esterni con De Roon ed Ederson a centrocampo, Pasalic dovrebbe agire invece alle spalle di Hojlund e Zapata.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Demiral, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Zapata, Hojlund. All. Giampiero Gasperini.
Qui Bologna
Il Bologna ha battuto l’Udinese nell’ultimo turno di campionato e occupa l’ottavo posto a 40 punti, con la zona Europa ancora alla portata, nonostante le contendenti sembrino più attrezzate. Con l’arrivo di Thiago Motta i rossoblù hanno trovato un’ottima continuità e stanno sviluppando i propri giovani come Orsolini, Ferguson e Moro, che stanno mettendo in mostra tutto il loro talento.
Il Bologna deve gestire Arnautovic, che non ha trovato la sintonia con Thiago Motta e anche a causa dei vari infortuni sta saltando numerose partite. Una vittoria con l’Atalanta darebbe ulteriore convinzione agli emiliani, che si confermerebbero come una delle sorprese di questo campionato. Barrow in particolare cerca il riscatto contro la sua ex squadra, che ha deciso di non puntare su di lui.
La probabile formazione del Bologna
Il Bologna non avrà Arnautovic e Cambiaso per la sfida contro l’Atalanta. Tra i pali confermato Skorupski, con Posch e Kyriakopoulos sulle fasce supportati da Lucumi e Soumaoro. Mediana composta da Dominguez e Schouten, mentre alle spalle dell’unica punta Barrow dovrebbero agire Soriano, Ferguson e Orsolini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Kyriakopoulos, Lucumi, Soumaoro, Posch; Dominguez, Schouten; Soriano, Orsolini, Ferguson; Barrow. All. Thiago Motta.
Atalanta-Bologna: il pronostico
La sfida tra Atalanta e Bologna si prospetta spettacolare, si affronteranno infatti due squadre dalla forte attitudine offensiva e con un grande pressing. Per questo consigliamo il segno GOAL a 1,94, mentre come esito finale vediamo come favoriti i padroni di casa, che vedono l’obiettivo Champions League sempre più vicino.
Atalanta-Bologna: cosa scommettere
- 1
- GOAL