Lo Scudetto è con grande probabilità sfumato, ma la vittoria per 4-0 con il Napoli fa ben sperare per i quarti di Champions League. Il Milan è nel vivo della propria stagione, ma Maldini e Massara stanno già preparando la prossima stagione, cercando di rinnovare giocatori importanti come Leao e programmando i trasferimenti futuri. Tanti nomi sono stati accostati ai rossoneri e per qualsiasi giocatore è difficile dire di no al fascino della maglia de Il Diavolo.
Per il Milan Leao è una priorità e perdere a 0 l’ex MVP della Serie A sarebbe un brutto colpo per Pioli e i suoi. Il portoghese non è però l’unico giocatore il cui futuro in rossonero è in bilico, con alcuni calciatori che non hanno convinto e potrebbero lasciare a fine stagione. Dest, Vranckx e Bakayoko sono solo alcuni esempi di coloro che probabilmente se ne andranno a fine stagione e se a giocatori come De Ketelaere si vuole dar tempo, un veterano dello spogliatoio con grande probabilità se ne andrà al termine del proprio contratto.
Milan, Maldini ha deciso: niente rinnovo per Ibrahimovic
Il Milan si prepara all’Empoli, ma in vista della prossima stagione Maldini e Massara avrebbero deciso di non rinnovare il contratto di Zlatan Ibrahimovic. I diversi infortuni avuti dallo svedese hanno portato la dirigenza a prendere questa decisione e di conseguenza l’ex PSG lascerà la squadra al termine della stagione, che coincide con la scadenza del proprio contratto. Pioli perderà quindi una colonna del proprio spogliatoio, definito da molti componenti dello stesso come fondamentale e di riferimento.
A riportare la notizia è Footmercato, che afferma come Ibrahimovic debba decidere sul proprio futuro. Lo svedese potrebbe infatti cercare una nuova squadra, oppure decidere di ritirarsi al termine della stagione, con la possibilità di rimanere in rossonero con il ruolo di dirigente. Giorni quindi importanti per il Milan, che sta già pianificando la prossima annata.