Udinese, nuovo nome per la porta: nel mirino un giovane sloveno

L'Udinese studia un nuovo portiere per il calciomercato e la dirigenza vorrebbe regalare a Sottil un giovane portiere sloveno

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La stagione è stata caratterizzata da un andamento altalenante, con un periodo iniziale ottimo che è stato seguito da una lunga striscia senza successi. L’Udinese ha affrontato il Monza nell’ultimo turno di campionato, pareggiando in extremis grazie a Beto ed occupa attualmente la decima posizione in Serie A con 39 punti. La dirigenza ha fiducia in Sottil e nel suo lavoro, per questo motivo sta già pianificando la prossima annata, con particolare attenzione al calciomercato.

Esultanza Udinese @livephotosport
Esultanza Udinese @livephotosport

Proprio Beto potrebbe lasciare l’Udinese a fine anno, visto l’interesse di molte squadre su di lui, ma le voci sul calciomercato dei friulani non riguardano solo le uscite, ma anche i colpi in entrata. Tante volte negli ultimi anni la dirigenza bianconera è stata in grado di scoprire dei gioielli nascosti e spesso la politica è stata proprio incentrata su profili giovani da far crescere nel club. Il nuovo nome per Sottil sarebbe quello di un portiere classe 1999 sloveno, che potrebbe costituire una operazione simile a quella di Handanovic qualche stagione fa.

Udinese, per la porta si guarda in Slovenia: piace Vidovsek

Secondo La Gazzetta dello Sport Marino starebbe valutando tanti profili per la prossima stagione e l’ultimo sarebbe quello di Matevz Vidovsek, estremo difensore classe 1999 dell’Olimpija Ljubljana. L’Udinese cerca quindi il successore di Silvestri, sperando che il 23enne possa svilupparsi in bianconero, vista la buona stagione disputata fin qui nella prima divisione slovena, in cui ha subito soli 13 gol in 23 partite.

Esultanza Udinese @livephotosport
Esultanza Udinese @livephotosport

L’Udinese non è la sola ad avere interesse verso il giocatore, cu cui sono infatti squadre come Atalanta, Reggina, Pescara e più recentemente la Juventus. Il paragone con Handanovic viene spontaneo, vista anche la nazionalità comune e la speranza di Marino è che Vidovsek possa avere lo stesso percorso del portiere dell’Inter, diventando uno dei migliori estremi difensori al mondo. Manca ancora molto all’apertura del calciomercato, ma i friulani sembrano essere già tra le compagini più attive.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...