Next Gen, Spalletti schiera le stelle del futuro: Zerbin e Elmas pronti a prendersi la scena

Spalletti punta sui giovani Next Gen per conquistare altri punti, Elmas e Zerbin sono pronti a prendersi la scena in campionato

Federica Concas A cura di Federica Concas
3 Minuti di lettura

Spesso il calcio italiano viene criticato dai più per la mancanza di interesse nel lanciare giovani in campo, specialmente in Serie A. Da qualche tempo però alcune squadre si stanno adeguando al comportamento dei grandi club europei, su tutti il Manchester City, il Barcellona e il Bayern Monaco, cominciando a puntare anche su quei giocatori che vengono definiti stelle del futuro, appartenenti alla categoria dei Next Gen.

Anche in questo weekend di Serie A infatti, scenderanno in campo diversi talenti del nostro calcio pronti a prendersi la scena nelle battute finali della stagione, soprattutto nelle squadre che necessitano di fare ampio turnover a causa degli impegni nelle coppe europee. Tra queste c’è soprattutto il Napoli, che avvicinandosi al ritorno dei quarti di Champions League di martedì 18 aprile contro il Milan, probabilmente schiererà una formazione rivisitata per far rifiatare alcuni elementi.

Next Gen, Spalletti sceglie il turnover e punta su Zerbin e Elmas

Nel pomeriggio di oggi, sabato 15 aprile, alle 18:00 andrà in scena allo stadio Maradona la sfida tra il Napoli e l’Hellas Verona, un testa-coda che però nasconde diverse insidie in termini di classifica. Gli azzurri di Spalletti necessitano di altri tre punti per avvicinarsi al tanto atteso traguardo, mentre gli scaligeri hanno a disposizione ancora poche partite per assicurarsi una salvezza sempre più complicata. Ecco perché anche i giovani talenti possono risultare fondamentali in partite come questa.

Per permettere ai suoi titolari di rifiatare dopo l’impegno in Champions League e in attesa del ritorno dei quarti di finale, Spalletti starebbe pensando ad un ampio turnover, usufruendo di alcuni elementi vogliosi di mettersi in mostra, come Alessio Zerbin e Elijf Elmas. Entrambi in questa stagione hanno dato dimostrazione delle loro capacità tecniche e tattiche con tutta la squadra quando sono stati chiamati in causa, dando seguito alla loro presenza tra i Next Gen del nostro campionato.

Il centrocampista macedone è uno dei giocatori che Spalletti ha utilizzato di più a partita in corso, avendo spesso anche ragione sul suo schieramento in campo. Elmas ha regalato al Napoli punti pesanti, soprattutto contro l’Atalanta nel match di Bergamo, quando ha siglato il gol del 2-1 finale per gli azzurri. L’ex Frosinone, Alessio Zerbin, invece ha avuto meno spazio, ma quando è entrato sul terreno di gioco ha fatto vedere buone cose, e anche dalla panchina si è sempre messo a disposizione dell’allenatore senza pretendere minuti in più.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...