Mancano ormai solo 5 partite al termine del campionato e, con diverse lotte ancora aperte, la Serie B si prepara alla 34ª giornata, dove ci sarà più di qualche scontro diretto, nelle zone alte e basse della classifica. Le squadre vogliono raccogliere gli ultimi decisivi punti per concludere al meglio la propria stagione e in un campionato equilibrato come la cadetteria c’è da aspettarsi grande spettacolo e forte tensione.
La Reggina, penalizzata in Serie B di tre punti dal Tribunale Federale, ospiterà il Brescia nella gara inaugurale della 34ª giornata, venerdì 21 aprile alle 20:30. I ragazzi di Inzaghi vogliono dimostrare unità dopo la sentenza mentre quelli di Gastaldello cercano disperatamente punti per uscire dalle zona calda della classifica. Il favore del pronostico è tutto per gli amaranto, ma Le Rondinelle arriveranno al Granillo forti dei 4 punti conquistati nelle ultime 2 gare.
Serie B, Perugia-Cosenza per la salvezza: il Genoa cerca l’allungo
Sabato 22 aprile la Serie B scenderà in campo alle 14:15 con ben 7 incontri. Il Como affronterà l’Ascoli in una sfida tra due squadre non completamente sicure del distacco dalla zona salvezza, mentre il Modena ospiterà la SPAL, terzultima in classifica e disperatamente a caccia di punti. Il Genoa sarà invece ospite del Cittadella, in una gara tra due compagini con obiettivi diametralmente diversi, il Grifone cerca di assicurarsi la promozione diretta in Serie A mentre i padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Frosinone potrebbe festeggiare la promozione diretta in caso di vittoria con il Sudtirol, nello scontro diretto che infiammerà la Serie B, con i Ciociari che però devono sperare in un passo falso del Bari con il Pisa per celebrare anticipatamente la risalita in Serie A. Nei bassifondi della classifica invece Perugia e Cosenza si daranno battaglia in uno scontro potenzialmente fondamentale per la lotta salvezza.
Parma e Cagliari, privato dei tifosi nella sfida del Tardini, si affronteranno in uno scontro diretto per i playoff di Serie B, mentre Palermo e Benevento si affronteranno alle 16:15 di sabato 22 aprile. Il turno sarà chiuso domenica 23 aprile da Pisa–Bari, che potrebbe regalare la promozione matematica al Frosinone e Ternana–Venezia, scontro tra due compagini che stanno passando una stagione altalenante.