Manca sempre meno al termine della stagione di Serie B e ogni punto può essere fondamentale. Il Bari ha battuto il Pisa in una sfida movimentata e che ha portato con sé molte polemiche, ma i ragazzi di Mignani sono ora concentrati sugli ultimi 4 impegni di campionato, nella speranza di poter raggiungere e superare il Genoa. Il calendario è favorevole ai biancorossi, che aspettano con trepidazione lo scontro diretto nell’ultima giornata.
Bari, Mignani sorride: due incontri abbordabili per puntare il Genoa
Il Bari spinto da Pucino ospiterà il Cittadella lunedì 1 maggio alle 15, in una sfida dove i ragazzi di MIgnani partono come netti favoriti ma che nasconde molte insidie, soprattutto vista la necessità dei veneti di salvarsi. La speranza è quella di una vittoria comoda, con il Sudtirol capace di fermare il Genoa e consentire ai pugliesi di accorciare.
Il Bari capitanato da Di Cesare sarà poi ospite del Modena il 6 maggio alle 14. I gialloblù hanno ormai poco da chiedere al campionato e il pericolo per i ragazzi di Mignani è che, avendo tutte le pressioni addosso, la squadra possa peccare di lucidità. Fondamentali saranno però le ultime due gare, che potrebbero regalare ai tifosi un’incredibile rimonta.
Bari, un finale al cardiopalma: Reggina e scontro con il Genoa
Successivamente sarà la Reggina ad essere ospite del Bari, sabato 13 maggio alle 14. Gli amaranto sono in estrema difficoltà e una vittoria potrebbe essere decisiva per i biancorossi, considerato il fatto che quella stessa giornata vedrà affrontarsi Frosinone e Genoa. Tutto sarà poi pronto per l’ultima di campionato, che vedrà i ragazzi di Mignani affrontare uno scontro diretto.
Il Bari infatti affronterà il Genoa il 19 maggio alle 20:30, in una sfida che potrebbe essere una finale per la promozione diretta in Serie A. L’importanza della gara potrebbe essere incalcolabile, sia per una questione di piazzamento che di classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti. Mignani quindi si prepara ad un finale di stagione emozionante, dove ogni dettaglio dovrà essere studiato alla perfezione.