La stagione sta volgendo al termine e oltre alle poche partite rimaste le squadre devono tenere conto di un altro elemento nella corsa ai playoff. La Serie B ha visto diverse penalizzazioni in questa annata, commissionate prima al Genoa e poi alla Reggina e ora la stessa sorte potrebbe toccare al Parma, colpevole di aver commesso gli stessi illeciti.
Serie B, anche il Parma sotto accusa: illecito simile a quello del Genoa
Il Parma studia la situazione Buffon e in particolare se rinnovarlo o meno per la prossima stagione. Un’altra questione però tiene i Crociati in ansia in questi giorni, con i tifosi che vedono sempre più viva la possibilità di una penalizzazione. Secondo calciomercato.com infatti la squadra di Pecchia potrebbe subire a breve una riduzione dei punti in classifica.
Il Parma sarebbe infatti colpevole di un’infrazione praticamente uguale a quella che ha causato la penalizzazione del Genoa. Il ritardo nel versamento dei contributi Irpef in scadenza a febbraio è infatti finita sotto inchiesta e ora i Crociati sarebbero vicini a subire una sanzione di due punti in classifica. Così come la Reggina e i rossoblù quindi anche i ragazzi di Pecchia rischiano di vedersi colpiti dal Tribunale Federale Nazionale in Serie B.
Serie B, Parma vicino alla penalizzazione: classifica immutata
Sebbene la penalizzazione dovrebbe essere di due punti, il patteggiamento presentato dal Parma, che ha ammesso l’errore commesso, potrebbe consentire ai Crociati di dimezzare la sanzione, portandola ad un solo punto. In tal caso la posizione in classifica dei ragazzi di Pecchia rimarrebbe quinta in Serie B, alle spalle del Sudtirol e davanti al Cagliari.
L’ufficialità della decisione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, mentre la Serie B si prepara alla 35ª giornata e farà scendere i punti del Parma da 51 a 50. Poche le speranze che la penalizzazione non venga inflitta e sarà da vedere come la squadra reagirà alla sentenza, che li allontanerebbe dal Sudtirol e dal Bari, con le partite a disposizione che sono sempre meno.