Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Werder Brema ha annunciato di aver sospeso Naby Keita fino al termine della stagione. Il centrocampista guineano non si allenerà con la squadra né sarà nello spogliatoio con i compagni ed ha ricevuto una multa significativa dal club biancoverde.
La decisione è arrivata per l’ammutinamento di sabato: dopo aver saputo che non avrebbe giocato da titolare la sfida di domenica (persa 5-0 con il Bayer Leverkusen), il calciatore si è rifiutato di prendere parte alla trasferta e non è salito sull’autobus con i compagni. Arrivato lo scorso anno a parametro zero dopo l’esperienza al Liverpool, l’esperienza di Keita al Werder Brema sembra già giunta ai titoli di coda.
Fritz: “Comportamento intollerabile”
Clemens Fritz, responsabile del calcio professionistico del club, ha così commentato la vicenda: “Per noi come club il comportamento di Naby è intollerabile. Con questa azione, ha deluso la sua squadra in una situazione sportiva e personale tesa, mettendosi al di sopra della squadra. Non possiamo permettere che ciò accada. In questa fase della stagione, abbiamo bisogno di concentrarci sulle partite rimanenti e di una squadra molto unita. Non c’era alternative alle nostre misure“.