Parma, la Serie A è vicina! Pecchia: “Dobbiamo goderci il momento”

Al termine della 34esima giornata di Serie B, il Parma potrebbe già festeggiare la matematica promozione in Serie A: gli emiliani devono battere il Lecco e sperare nella caduta nella Cremonese, ma il tecnico Pecchia predica calma

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale
1 Minuti di lettura

Alla vigilia di Parma-Lecco, valevole per la 35a giornata di Serie B, il tecnico dei ducali ha parlato in conferenza stampa. Al termine della gara contro la formazione lombarda, il Parma potrebbe già festeggiare il ritorno in Serie A dopo 3 anni. Infatti, nel caso in cui la Cremonese dovesse battere il Venezia 3° in campionato, un eventuale successo dei crociati significherebbe promozione diretta in A.

Fresco del rinnovo di Bernabé fino al 2027, il Parma si prepara a una gara potenzialmente decisiva per la stagione. Il tecnico Fabio Pecchia si è così espresso in conferenza riguardo l’ipotesi di chiudere il discorso promozione già dopo il match contro il Lecco: “Dobbiamo vivere la partita. Giocare con entusiasmo e goderci il momento, come dico sempre è solo una partita di calcio”.

L’allenatore dei ducali ha poi continuato: “Il risultato di Venezia-Cremonese? Non possiamo farci nulla se non prenderne atto. Non so fino a che punto possano condizionarci i risultati, la nostra voglia e il nostro spirito devono essere sempre gli stessi”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...