Si chiuderà domani a Verona, alle 20:45, la stagione di un’Inter stellare in questo campionato, con il solo neo di una Champions League in cui si poteva fare meglio. Ora iniziano giorni di interrogativi dopo il passaggio di proprietà da Zhang a Oaktree, anche se arrivano rassicurazioni sul fatto che l’area sportiva non verrà toccata e rimarrà in mano a Marotta e Ausilio.
Se quest’anno l’obbiettivo dichiarato della banda di Inzaghi era la seconda stella, la prossima stagione deve essere quella che fa capire se l’Inter sarà in grado di sostenere ad altissimi livelli tutte le competizioni, e serve un calciomercato adeguato per fare ciò. Il primo nodo riguarda il complicato rinnovo di Lautaro, mentre per la difesa impazza il derby d’Italia per Di Lorenzo.
Obbiettivo del club è allungare la rosa di Inzaghi per permettergli di gestire al meglio le tante partite all’orizzonte, visto che andrà aggiunto il prestigioso nuovo Mondiale per Club al fitto programma. Gli arrivi di Zielinski e Taremi a zero remano in questa direzione e portano qualità ed esperienza, ma non è finita qui, con più idee per l’attacco ed la trattativa per Bento.