La Roma dà il via alle grande manovre di calciomercato. Contrariamente alla scorsa estate, il club giallorosso avrà meno vincoli legati al Fair Play Finanziario e avrà la possibilità di spendere con più libertà per rinforzare la rosa.
Il nuovo responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi sarebbe già al lavoro per sistemare la situazione nel reparto offensivo: Lukaku e Azmoun faranno rientro rispettivamente al Chelsea e al Bayer Leverkusen, mentre Abraham rappresenta un costo eccessivo per lo stipendio da quasi 6 milioni di euro netti (ammortizzati dal Decreto Crescita).
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centravanti inglese avrebbe diversi estimatori in Premier League – Leicester su tutti – e davanti a un’offerta da 22-25 milioni di euro la dirigenza giallorossa è pronta a trattare (servono almeno 16 milioni per non registrare una minusvalenza).
Con l’eventuale cessione dell’attaccante inglese, Ghisolfi riprenderebbe i contatti con l’entourage di Jonathan David, centravanti canadese valutato intorno ai 40 milioni di euro da Lille, ma che ha già annunciato di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2025.