Chi vincerà Euro 2024? Ecco chi ha scelto la simulazione di EA Sports FC 24

Il campionato europeo di calcio sta per iniziare e l'Italia di Spalletti si prepara. Ma cosa prevede EA Sports FC 24?

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Il giorno tanto atteso è arrivato: Euro 2024 è finalmente iniziato. Le nazionali europee qualificate sono pronte a darsi battaglia, e tra queste c’è anche l’Italia guidata da Luciano Spalletti. Gli Azzurri, desiderosi di riscattarsi dopo le mancate qualificazioni agli ultimi due Mondiali, sperano di portare gioia ai loro tifosi. Ma che previsioni offre EA Sports FC 24?

Il DLC UEFA Euro 2024 di EA Sports FC 24

Con l’introduzione del nuovo DLC gratuito UEFA Euro 2024, EA Sports FC 24 permette ai giocatori di vivere in prima persona l’emozione del torneo europeo. Subito dopo il lancio, gli sviluppatori di Electronic Arts hanno utilizzato il videogioco ufficiale per simulare il torneo e prevedere chi solleverà il trofeo. Ecco cosa hanno scoperto.

La Simulazione di EA Sports: L’Inghilterra Trionfa

Utilizzando la modalità Torneo ufficiale, EA Sports ha condotto oltre 100 simulazioni per determinare il probabile vincitore di Euro 2024. Il verdetto? L’Inghilterra si aggiudicherà il titolo, mettendo fine a un’attesa di 58 anni dalla loro ultima vittoria internazionale. Secondo il gioco, sarà la Germania a uscire sconfitta dalla finale, giocata all’Olympiastadion di Berlino. Un finale amaro per i padroni di casa, ma glorioso per gli inglesi, che ancora ricordano la sconfitta nella finale di Euro 2020 contro l’Italia.

Il 14 luglio sarà il giorno della verità, ma nel frattempo, la previsione di EA Sports FC 24 alimenta discussioni e speranze. Il videogioco ha un curriculum impressionante nel predire risultati, avendo correttamente anticipato la vittoria dell’Argentina ai Mondiali del 2022. Gli appassionati di calcio non vedono l’ora di scoprire se anche questa volta il gioco avrà colto nel segno.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...