Oggi alle 15, andrà in scena Polonia–Olanda. Una vecchia conoscenza del calcio italiano, il polacco Bartosz Bereszynski, terzino della Sampdoria, che nella passata stagione è stato in prestito all’Empoli, ha parlato ai microfoni di Weszlo. Bereszynski e compagni si stanno preparando ad affrontare l’Olanda, una delle outsider di questo Europeo che potrebbe davvero stupire e arrivare molto in fondo, come ha già fatto all’ultimo mondiale.
La Polonia, allenata da Michał Probierz, è pronta a scendere in campo e sa come comportarsi: “Conosciamo bene la maggior parte dei giocatori della nazionale olandese. Sappiamo cosa aspettarci. /…/ È un grande torneo, per alcuni di noi è la prima volta. Ma è per questo che giochiamo a calcio, ci alleniamo, andiamo a questi eventi. Questo gruppo ne ha passate tante. Abbiamo costruito un bel legame e un’atmosfera piacevole.“, ha detto Bereszynski.
Poi il terzino di proprietà della Samp ha risposto in merito al suo futuro: il giocatore a luglio compirà 32 anni, ma si sente bene e sa di poter giocare ancora ad alti livelli.