Il futuro di Luis Hasa, miglior giocatore all’ultimo europeo U19 con la maglia dell’Italia, potrebbe essere lontano dalla Juventus, specialmente dopo il passaggio di agente da Federico Pastorello a Fali Ramadani, stesso procuratore di Federico Chiesa.
Il centrocampista, salvo colpi di scena non rinnoverà il contratto con i bianconeri, in scadenza il 30 giugno 2025 e la società, per non perderlo a zero il prossimo anno potrebbe già metterlo in vendita per la prossima sessione di calciomercato estiva.
Palermo in pole, le altre pretendenti
Secondo il Giornale di Sicilia, il Palermo sarebbe fortemente interessato al giocatore e avrebbe fiutato l’affare, vista la possibilità di strappare un prezzo a saldo, e la volontà di rinforzare il proprio centrocampo, per dare al nuovo tecnico, Dionisi, una squadra competitiva che possa puntare quantomeno a disputare i playoff in cadetteria.
In alternativa alla destinazione sicula, il nuovo agente del classe 2004 avrebbe ricevuto proposte da due club di Bundesliga, che sarebbero pronti a garantire ad Hasa lo spazio di cui ha bisogno per fare esperienza e sfruttare al meglio il suo talento, anche se ancora non sarebbero arrivate offerte ufficiali.
Il suo percorso
Il classe 2004 della Juventus è un centrocampista, che si trova a proprio agio nel ruolo di mediano, dove fa di qualità ed intelligenza le sue migliori qualità. Caratteristiche per potrebbero fare molto comodo ad un club come il Palermo, visti i problemi registrati in mezzo al campo dalla squadra rosanero.
Nella stagione appena conclusa, Hasa ha giocato in Serie C con la Juventus Next Gen, disputando 32 partite in campionato con i bianconeri, nelle quali ha contribuito segnando 2 reti e fornendo 6 assist. La stagione si è poi conclusa ai quarti di finale dei playoff, dove la squadra bianconera è stata eliminata dalla Carrarese, che ha poi conquistato la promozione in Serie B. Nella fase finale del campionato Hasa ha disputato 6 partite, servendo anche 1 assist.
Il calciatore non ha ancora deciso il suo futuro, ma sembra più che mai lontano da Torino. Per il momento non sarebbero arrivate proposte concrete, che verranno eventualmente valutate sia dalla Juventus che, naturalmente, dal calciatore.