La sessione di calciomercato si avvicina e come al solito l’obiettivo è quello di andare a ricercare innesti che possano far bene in ottica futura. Con l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina, la dirigenza dovrà attuare una piccola rivoluzione per accontentare il tecnico che, il prossimo anno, si ritroverà a tu per tu con la Conference League, competizione a cui ormai la squadra gigliata è più che abituata.
Con i tanti addii a centrocampo e con la possibilità che molte pedine lasceranno la Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè si sarebbe messo alla ricerca di un calciatore tanto agile quanto tattico per dare sostanza nella linea di metà campo della squadra. Il profilo individuato sembrerebbe quello di Vranckx.
Accordo raggiunto con Vranckx
Aster Vranckx, calciatore belga e centrocampista del Wolfsburg, sarebbe entrato nelle grazie di Raffaele Palladino, che vedrebbe in lui il primo innesto di calciomercato per la Fiorentina. Come riportato da Sky Sport, Pradè avrebbe già raggiunto l’intesa con il giocatore ed ora, l’obiettivo sarebbe quello di trovare l’accordo definitivo con il Wolfsburg che già nella scorsa stagione ha fatto a meno di Vranckx in più di un’occasione, anche per via dell’infortunio muscolare che gli ha impedito di chiudere la stagione.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro e il giocatore, attualmente convocato ad Euro 2024 con il Belgio, ha messo a referto 24 presenze, senza però riuscire a trovare la via del gol. Il suo contratto in scadenza nel 2025, inoltre, potrebbe agevolare la trattativa della Fiorentina che, così, proverà a chiedere un ulteriore sconto sul prezzo del cartellino di Vranckx per il passaggio a titolo definitivo.
L’idea del direttore sportivo Pradè e della Fiorentina sarebbe quello di arrivare a spendere al massimo 10 milioni di euro per quel giocatore che, nell’annata 2022/23 è arrivato in Italia per mano del Milan, con cui ha collezionato circa 9 presenze. Mentre Aster Vranckx si gode il suo Europeo con il Belgio, la dirigenza gigliata continuerà il suo pressing con il Wolfsburg per chiudere la trattativa già nei primi giorni di luglio.