Rebus Huijsen, Juventus o contropartita? Atalanta e mezza Europa su di lui

Resta un mistero il futuro di Dean Huijsen, diviso tra permanenza, cessione e sacrificio come contropartita: Atalanta e mezza Europa lo seguono, e gli scenari sono molteplici

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Che Giuntoli stia pianificando grandi cose per questa Juventus è assodato, per quella che sarà una vera e propria rivoluzione della rosa. Tanti i cambiamenti all’orizzonte, anche sulle uscite, con il nodo Chiesa che continuerà a tenere banco ancora per un po’. Il Ds però si muove anche in entrata, con l’affare Douglas Luiz in cerca di risoluzione, dopo i problemi causati dal mancato accordo di McKennie con l’Aston Villa.

E poi l’affare Calafiori, la trattativa per Szczesny all’Nassr e tanto altro, per quella che sarà un’estate di fuoco per i bianconeri. Un altro giocatore che attende di conoscere il suo futuro è Dean Huijsen: giovane in rampa di lancio, messo nel dimenticatoio da De Rossi nel prestito alla Roma, ora il ritorno alla Juventus, ma la permanenza è tutt’altro che scontata. Da contropartita per l’Atalanta a gli occhi dell’Europa su di lui, ecco gli scenari possibili.

30 milioni per Huijsen, ma occhio al Borussia Dormtund

Nonostante nelle seconda parte di stagione il difensore spagnolo, nato in Olanda, abbia trovato pochissimo spazio, doti sia balistiche che in fase difensiva le ha dimostrate anche nella sua esperienza nella capitale. A soli 19 anni, Huijsen costituisce un prospetto molto interessante, che Giuntoli non vuole assolutamente lasciar ansare a cuor leggero.

Ecco perché la richiesta della Juventus è di almeno 30 milioni di euro, considerato anche che un difensore giovane e moderno come lui potrebbe serenamente incontrare i gusti di Thiago Motta. L’Europa lo osserva, e ad averlo messo nel mirino ci sono il Newcastle in Premier League e il Girona delle meraviglie, che vuole costruire una squadra valida per la Champions League.

Fuori dai confini italiani però occhio soprattutto al Borussia Dortmund, e non solo per la sua propensione a dare spazio ai giovani di talento: i tedeschi sono stati una delle prime squadre ad interessarsi a Huijsen, e con Sancho ed Adeyemi tra i profili sondati dalla Juventus chissà che si possa imbastire una trattativa in tal senso. Difensore spagnolo che può diventare una utile contropartita anche in chiave Atalanta.

La Juventus non molla Koopmeiners: Huijsen possibile chiave

Come detto, che il prodotto della Next Gen possa rimanere non è utopia, visto l’alta considerazione che Giuntoli ha di lui, ma l’opzione Atalanta non è da scartare, anzi. In attesa di capire se si sbloccherà la trattativa per Douglas Luiz, Koopmeiners resta un obbiettivo sensibile dei bianconeri, che non hanno mollato il colpo.

I 60 milioni chiesti dalla Dea spaventano non poco, ma proprio Huijsen è la possibile chiave che può smuovere le acque. Gasperini sa che mantenere alla base Teun è impresa assai ardua, ed accogliere un difensore che svecchi il reparto, oltre ad una bella somma cash, può essere qualcosa che accontenta tutti.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...