Croazia-Albania, formazioni ufficiali: Perisic terzino, Manaj dal 1′

Le formazioni ufficiali di Croazia-Albania, match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024: Perisic schierato come terzino sinistro, dall'altra parte Manaj prende il posto di Broja

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
3 Minuti di lettura

Tutto pronto per il calcio d’inizio di Croazia-Albania, match che aprirà la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024. Domani invece è il programma l’altra partita del girone B, ovvero quella tra Spagna e Italia a Gelsenkirchen. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta l’esordio: i croati hanno perso nettamente per 0-3 contro le Furie Rosse, mentre gli albanesi si sono arresi in rimonta per 1-2 contro gli azzurri.

Il calcio d’inizio della partita è fissato per le ore 15:00 al Volksparkstadion di Amburgo, ad arbitrare sarà il francese Francois Letexier. Questo sarà il primo incontro in assoluto tra le due nazionali, in qualsiasi competizioni. Una sconfitta potrebbe essere fatale in vista del passaggio agli ottavi di finale del torneo.

Le scelte di Dalic

Dalic dovrebbe optare per diversi cambi rispetto all’undici titolare sceso in campo nell’esordio contro la Spagna. Davanti a Livakovic, ci saranno Juranovic, Sutalo, Gvardiol e Perisic come terzino sinistro. Non si tocca invece il centrocampo con Modric, Brozovic e Kovacic, chiamato a trascinare la squadra nel match.

Il tecnico croato cambia anche in attacco. Petkovic viene preferito a Budimir, che ha deluso contro la Spagna, come principale riferimento offensivo della squadra, mentre ai lati sono stati confermati Kramaric e Majer.

Le scelte di Silvinho

Stesso modulo anche per l’Albania di Sylvinho, che opta per un paio di cambio rispetto alla formazione vista sabato sera contro l’Italia a Gelsenkirchen. Confermata la linea difensiva composta da Mitaj, Djimsiti, Ajeti, e Hysaj davanti a Strakosha, mentre a centrocampo ci sarà Laci con Asllani e Ramadani.

L’allenatore brasiliano ha scelto un tridente offensivo inedito per questa partita da dentro o fuori per la selezione albanese, che affronterà poi la Spagna nell’ultima gara del girone. Fuori Broja, reduce dalla prestazione deludente contro gli azzurri, dentro al suo posto Manaj. Come ali offensive agiranno invece Asani e Bajrami, autore del gol del momentaneo 1-0 contro l’Italia.

Croazia-Albania, le formazioni ufficiali

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Petkovic, Kramaric. Ct: Dalic

ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Laci; Asani, Manaj, Bajrami. Ct: Sylvinho

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...