Douglas Luiz alla Juventus, nodo McKennie: tre ipotesi sul piatto

La Juventus deve sciogliere il nodo McKennie, prima di poter chiudere l'affare che condurrebbe Douglas Luiz alla Continassa: Giuntoli dovrà riflettere su tre possibili strade per sbloccare la trattativa con l'Aston Villa

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
3 Minuti di lettura

Douglas Luiz ha già le valigie in mano, pronto ad approdare a Torino, come primo rinforzo per la nuova Juventus targata Thiago Motta. Il centrocampista dell’Aston Villa ha già l’accordo con la Vecchia Signora, per rimpolpare la mediana in vista della prossima stagione, dove il club bianconero ambisce a tornare a respirare l’aria dello Scudetto, per rompere un digiuno che dura oramai da quattro lunghe stagioni.

Cristiano Giuntoli ha già messo a posto tutti i dettagli, in una sorta di maxi scambio, in cui la Juventus sarebbe pronta a sacrificare McKennie e Iling-Junior per arrivare al brasiliano, più il versamento di circa 20 milioni nelle casse dell’Aston Villa. Ma attualmente, la trattativa per Douglas Luiz sarebbe in fase di stallo per via dell’importante nodo riguardante il centrocampista americano della Juve.

Juventus-Douglas Luiz, spunta l’ipotesi Barrenechea

McKennie avrebbe acconsentito al trasferimento, anche se a fare stallare l’operazione ci sarebbero le richieste economiche del numero 16 bianconero. Lo statunitense avrebbe chiesto circa 4 milioni di ingaggio all’Aston Villa, oltre il pagamento di alcuni arretrati al club torinese. In questo momento, la Juventus sarebbe dunque bloccata e questa sorta di stand-by mette Giuntoli di fronte a tre eventualità.

Weston McKennie, Juventus
Weston McKennie, Juventus @LPS

La prima riguarda direttamente lo stesso McKennie, che però dovrebbe venire incontro alle esigenze di entrambe le parti, abbassando le pretese, con la Juventus che potrebbe effettuare un piccolo sconto. Per calciomercato.com, la seconda strada sarebbe quella più drastica ma anche quella maggiormente dispendiosa per la Vecchia Signora. Giuntoli dovrebbe tenere solamente Iling-Junior come contropartita, alzando però la cifra da versare nelle casse dell’Aston Villa, portandola a circa 35 milioni.

Infine, sarebbe spuntata anche una terza, con un sostanziale cambio di programma. McKennie uscirebbe totalmente dalla trattativa per lasciare spazio a una nuova contropartita. Per Alfredo Pedullà, la Juventus proverebbe a convincere l’Aston Villa inserendo il cartellino di Enzo Barrenechea e, al tempo stesso, alzare l’offerta cash per rompere lo stallo intorno al nome di Douglas Luiz.

Il centrocampista argentino è reduce da una buona stagione a Frosinone, nonostante la retrocessione. Ecco dunque che Barrenechea potrebbe risultare una buona pedina di scambio, così da permettere alla Juventus di chiudere la trattativa per Douglas Luiz, prima di poter rivolgere lo sguardo agli altri obiettivi in entrata.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...