Calciomercato Juventus, bloccato l’arrivo di Douglas Luiz: il problema è McKennie

Notizia di calciomercato che preoccupa non poco l'ambiente Juventus: si blocca l'arrivo di Douglas Luiz in bianconero, ed è McKennie ad impedire che possa arrivare la fumata bianca su quest'affare

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti Aston VillaJuventus

Giuntoli ha cominciato a fare sul serio sul calciomercato, per costruire una Juventus degna di questo nome, che esprima un calcio più moderno di quanto fatto vedere finora. La scelta Thiago Motta va esattamente in questo senso, per un club che, al di là dei risultati, vuole un immagine di se diversa, di cui i propri tifosi possano essere fieri.

Oltre alla Premier su Soulè e Arthur, giunge però una notizia preoccupante: Gianluca Di Marzio segnala uno stallo per quanto riguarda l’arrivo di Douglas Luiz in bianconero, che sembrava cosa fatta dopo gli accordi degli ultimi giorni. Un nuovo centrocampista di rottura è un qualcosa che la Vecchia Signora vuole a tutti i costi, e questa frenata improvvisa mette in allarme tifosi e società. Il problema sembra essere legato a McKennie.

McKennie-Aston Villa, manca l’accordo: la Juventus attende

Piccolo riassunto delle puntate precedenti: la Juventus si era assicurato il centrocampista brasiliano per 20 milioni più i cartellini di Iling e McKennie, per un Aston Villa bisognoso di compiere tale operazione per la questione fair-play finanziario. Avere una buona cifra cash ed anche due ottimi giocatori subito in rosa aveva convinto i Villans, ma ora lo stallo.

Manca ancora l’accordo tra McKennie ed Aston Villa, l’ultima questione da risolvere, visto che per il resto è già tutto risolto. Douglas Luiz ha già e valige pronte, e nessuna complicazione si è invece registrata per quanto riguarda Iling. Una bella gatta da pelare per la Juventus, che non può far altro che attendere che lo statunitense e il club inglese sciolgano tale nodo.

Nell’ambiente bianconero trapela comunque fiducia sul fatto che, alla fine, la quadra possa essere trovata. Tutte le parti vogliono che tale affare vada in porto, per tanti motivi diversi, ed anche il centrocampista degli USA è facile che alla fine possa convincersi a trovare un accordo per non far saltare il tutto.

Alternative dalla Francia

Ore decisive dunque per l’approdo di Douglas Luiz in bianconero, ma potrebbe non essere l’unico colpo a centrocampo. Alternative ed aggiunte arrivano dalla Francia: La Gazzetta dello Sport segnala una Juventus che tiene nel mirino Fofana del Monaco, seguito anche dal Milan, e Khephren Thuram del Nizza, pronto al grande salto dopo anni di onorato servizio in rossonero.