Intrigo Oristanio, per l’Inter è pedina di scambio: Genoa o Venezia?

Un intrigo destinato a risolversi nei prossimi giorni quello di Gaetano Oristanio, che l'Inter è pronta ad usare come pedina di scambio: sarà Genoa o Venezia, in un'operazione che porterà ad Inzaghi un nuovo innesto

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Un’Inter che, come dichiarato dallo stesso Marotta, ha già fatto il grosso del suo calciomercato, assicurandosi due giocatori di talento ed esperienza internazionale come Zielinski e Taremi. Tasselli che fanno dei campioni d’Italia una squadra ancora più forte di quanto lo fosse già, pronta l’anno prossimi a migliorarsi anche in Europa, dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions per mano dell’Atletico Madrid.

Le prossime mosse dei nerazzurri saranno dunque profondamente legate alle cessioni, come ad esempio lo stallo per il rinnovo di Dumfries, che apre nuovi scenari. Molto interessante anche l’intrigo che riguardo Gaetano Oristanio, rientrato alla base dopo il prestito al Cagliari. 2 gol e 1 assist in 27 gare non hanno convinto i sardi a spendere i 4 milioni per il riscatto, e dunque il classe 2002 attende novità sul suo futuro.

Queste in effetti sono pronte ad arrivare, con i prossimi giorni che saranno decisivi per decidere la sua prossima meta. Per l’Inter trattasi di una mera pedina di scambio, per arrivare a profili che interessano molti al club di Oaktree, due in particolare. Oristanio potrebbe rimanere in Serie A: al Genoa o al Venezia?

Oristanio nell’affare Martinez, ma occhio a Tessmann

Partiamo da quella che ad oggi è la soluzione più probabile: dopo una trattativa piuttosto lunga ma ben avviata, il Grifone sembra aver scelto la contropartita preferita, tra quella messe a diposizione, nell’affare che porterà Josep Martinez all’Inter. Trattasi proprio del classe 2002 di Vallo della Lucania, che gradirebbe la soluzione rossoblù per la sua prossima tappa.

Resta da decidere la formula finale: 15 milioni più il prestito dell’attaccante o, più probabilmente, 10 con la cessione definitiva di Oristanio al Genoa. I nerazzurri sono fiduciosi che tale operazione si possa concludere in maniera positiva, ma occhio ad un secondo scenario che potrebbe cambiare la carte in tavola.

Stando a Tuttomercatoweb.com, sono stati avvistati nelle sede del club di Oaktree, a poca distanza temporale l’uno dall’altro, l’agente di Oristanio Giuseppe Riso e il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli. L’ex Cagliari piace ai lagunari, mentre da qualche giorno il nome di Tessmann circola per i corridoi di Appiano Gentile. Chissà che un affare su quest’asse possa clamorosamente prendere piede.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...