Bologna, offerta ufficiale per Ioannidis: concorrenza dalla Premier League

Il Bologna ha individuato il sostituto di Joshua Zirkzee, che lascerà il club in estate: offerta ufficiale al Panathinaikos per Ioannidis, su cui però ci sarebbe anche il pressing di una neopromossa inglese

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Bologna si prepara a perdere Joshua Zirkzee nella finestra estiva di calciomercato. Il 1° luglio si attiverà la clausola da 40 milioni di euro presente nel contratto dell’attaccante olandese, grande rivelazione dell’ultima Serie A. Il Milan ha informato i rossoblù di voler pagare l’intero importo della clausola, ma le alte commissioni chieste dal suo agente hanno rallentato l’affare.

In attesi di sviluppi sulla trattativa, con il Manchester United che potrebbe inserirsi, Sartori ha iniziato la ricerca per il sostituto. Sfumato Pavlidis, vicino al trasferimento all’Aston Villa, Sartori avrebbe messo nel mirino il suo compagno nella nazionale greca: i felsinei starebbero facendo sul serio per Fotis Ioannidis, centravanti classe 2000 di proprietà del Panathinaikos.

Concorrenza dell’Ipswich Town

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Bologna ha offerto 18 milioni di euro più 2 di bonus al Panathinaikos per il cartellino del centravanti greco, autore di ben 23 gol con 9 assist in 44 partite tra tutte le competizioni, tra cui 5 centri in 6 partite nel girone di Europa League.

I rossoblù dovranno però affrontare la concorrenza dell’Ipswich Town, uno dei club neopromossi in Premier League. Infatti, il club inglese avrebbe messo sul piatto una proposta da 25 milioni di euro bonus compresi. Ancora non c’è l’accordo con il Panathinaikos, che starebbe aspettando l’inserimento di un’altra squadra inglese per scatenare un’asta di mercato. Sistemata la questione centravanti, Sartori lavorerà per rinforzare ulteriormente la rosa di Italiano.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...