Nome in codice Federico Chiesa: Giuntoli lo ha proposto per un altro super scambio!

Chiesa potrebbe partire se dovesse arrivare un'offerta importante; l'italiano non è considerato incedibile da Thiago Motta, che sarebbe interessato, oltre che a Greenwood, anche a Sancho per il suo 4-2-3-1.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak
2 Minuti di lettura

Rimane solo l’ufficialità per l’accordo raggiunto tra l’Aston Villa e la Juventus per Douglas Luiz; per arrivare al calciatore brasiliano, che sarà il perno del centrocampo di Thiago Motta, la Vecchia Signora metterà sul piatto 22 milioni + i cartellini di Iling Jr. e Barrenechea.

Tuttavia, c’è molta aria di cambiamento in casa Juve, e Giuntoli non si fermerà qui: sarebbe necessario un altro innesto a centrocampo, ma soprattutto, rimane aperta la questione Federico Chiesa. L’esterno italiano classe ’97 sarebbe la pedina “sacrificabile”, in quanto Motta non lo riterrebbe incedibile.

Da Chiesa a Greenwood. E Sancho?

Oltre al già vociferato Mason Greenwood, sembrerebbe che i bianconeri siano interessati anche a Jadon Sancho, e sta nascendo l’idea di uno scambio tra la Juve e il Manchester United.

I Red Devils valuterebbero Greenwood 50 milioni, cifra che i bianconeri non sono disposti a spendere a cuor leggero; la via dello scambio sarebbe quindi un’opzione che la società torinese starebbe prendendo in seria considerazione. Ci sarebbe anche un’ipotesi di scambio con Sancho, che potrebbe arrivare a Torino in prestito: lo stipendio dell’inglese sarebbe poi in parte pagato dallo United.

I Red Devils hanno espresso quindi un interesse non indifferente per l’esterno ex Fiorentina, ma non sono gli unici: stando alle notizie delle ultime settimane, Chiesa sarebbe corteggiato anche dal Bayern Monaco di Vincent Kompany e dalla Roma di De Rossi.

Tuttavia, lo juventino al momento è full-focus sull’Europeo, competizione che spesso funge da vetrina sui nomi di mercato; le prossime settimane saranno cruciali per il futuro dell’attaccante bianconero.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...