Serata cruciale per il Gruppo B di Euro 2024 che vedrà oltre ad Italia-Croazia che si giocano il secondo posto in classifica, anche quella tra Albania e Spagna, che potrebbe ribaltare l’esito del girone. Mentre gli spagnoli sono già sicuri della qualificazione da prima, le Aquile potrebbero provare il tutto per tutto per vincerla e rendere difficile il percorso degli azzurri.
Le scelte dell’Albania
Tante le conferme per l’Albania di Sylvinho che prenderà come riferimento la squadra che ha portato al 2-2 contro la Croazia cambiando un’unica pedina ovvero Hysaj che partirà dalla panchina. Al suo posto invece ci sarà Balliu, che affiancherà Djimsiti, Ajeto e Mitaj.
Asllani e Ramadani si occuperanno del centrocampo, mentre Asani, Manaj e Bajrami saranno il reparto offensivo di Sylvinho.
Le scelte della Spagna
Grande turnover invece per la Spagna che, sicura del suo passaggio agli ottavi di finale, darà la possibilità ai giocatori che ancora non hanno avuto modo di mettersi in mostra di fare minutaggio e di essere valutati al meglio. Per questa sfida Merino e Zubimendi saranno davanti la difesa, mentre in attacco, alle spalle dell’unica punta Joselu, ci saranno Ferran, Olmo e Oyarzabal.
Albania-Spagna, formazioni ufficiali
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Balliu, Djmsiti, Ajeti, Mitaj; Laci, Ramadani, Asllani; Asani, Manaj, Bajrami. CT: Sylvinho
SPAGNA (4-2-3-1): Raya; Navas, Vivian, Laporte, Grimaldo; Merino, Zubimendi; Ferran, Olmo, Oyarzabal; Joselu. CT: De La Fuente