In terra sarda si continua a lavorare senza sosta per preparare il Cagliari ad affrontare al meglio la Serie A della prossima stagione. Il club di patron Giulini sta innanzitutto attendendo l’ufficialità del nuovo allenatore Davide Nicola, oltre ad avere delle “beghe” extra mercato da affrontare come quelle che riguardano lo stadio Unipol Domus.
I primi passi per questo calcio mercato estivo che aprirà tra pochissimi giorni, esattamente il 1 luglio, sono stati mossi sul reparto di centrocampo con i sardi che hanno mostrato interesse per il centrocampista cipriota della Salernitana Grigoris Kastanos. A quanto sembra si starebbe puntando al ritorno di Gianluca Gaetano che Dopo il prestito in Sardegna è tornato a Napoli alla corte di Antonio Conte.
Per Gaetano acquisto definitivo o prestito con opzione
Durante il prestito iniziato a gennaio 2024 il centrocampista classe 2000 ha svolto molto bene il suo compito, con 11 partite disputate e collezionando 4 reti e 1 assist. Per cui il Cagliari avrebbe volentieri riaperto ad un suo ritorno, però con modalità diverse dal prestito della scorsa stagione.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si punterebbe ad un acquisto definitivo oppure ad un prestito con opzione di riscatto. Opzioni che a Gaetano farebbero sicuramente piacere visto l’elevato minutaggio avuto in maglia rossoblù. Le sue potenzialità sono enormi e in questo l’ex tecnico Ranieri ci aveva visto giusto, adesso sta alla società fare il primo passo.