Nella giornata di domani, venerdì 29 giugno 2024, prenderanno il via gli ottavi di finale di EURO 2024. La prima gara sarà quella tra Svizzera ed Italia, mentre a seguire, alle ore 21, nella cornice del Westfalenstadion, scenderanno in campo Germania e Danimarca, con la vincente che affronterà una tra Spagna e Georgia.
I padroni di casa hanno concluso il proprio girone al primo posto grazie al pareggio contro la Svizzera ottenuto negli istanti finali con il gol di Fullkrug. La Danimarca si è invece classificata seconda nel gruppo C, alle spalle dell’Inghilterra, collezionando però solamente tre punti, frutto di altrettanti pareggi.
Germania-Danimarca, le probabili formazioni
La Germania dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 nel quale ci sarà Neuer tra i pali, mentre i due terzini saranno Kimmich e Raum, con Rudiger e Schlotterbeck che agiranno da centrali. Andrich e Kroos si posizioneranno davanti alla difesa e saranno i primi creatori di gioco, con la batteria di trequartisti formata da Musiala, Gundogan e Wirtz, alle spalle dell’unica punta Havertz.
Dalla parte opposta invece la Danimarca dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, con Andersen, Christensen e Vestergaard a comporre il pacchetto arretrato, Maehle e Kristiansen avranno il compito di spingere e fornire copertura sulle fasce, mentre Eriksen, Delaney e Hojbjerg saranno i tre centrali di centrocampo. In attacco il CT Hjulmand schiererà la coppa Hojlund-Wind.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Allenatore: Nagelsmann
DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind. Allenatore: Hjulmand