Non di certo una delle Nazionali più attese alla vigilia di Euro 2024 ma che alla fine, in un modo o nell’altro, è riuscita a passare è riuscita ad accedere ai quarti di finale. La squadra guidata dal talento di Kvaratskhelia, infatti, è rientrata tra le migliori terze, un posizionamento che le ha permesso di andare avanti nella tanto bramata e desiderata competizione. I georgiani nel loro percorso troveranno la temibile Spagna che, almeno sulla carta, è una delle favorite per arrivare fino in fondo.
Dunque la Georgia non dovrà avere paura di sbagliare visto che non ha nulla da perdere. L’emozione sarà tanta, ma la squadra sa di poter contare sul grande talento e sulle giocate di chi, come Kvaratskhelia, fino a questo momento ha trascinato la sua Nazionale verso grandi orizzonti. Il nuovo obiettivo nel mirino è senza dubbio l’approdo ai quarti di finale anche se la Spagna non sarà poi così d’accordo. A dire la sua è stato anche l’estremo difensore Mamardashvili ai microfoni di Marca.
Queste le sue parole: “Per me la Spagna è la grande favorita per vincere gli Europei. La Georgia invece è un paese, ma con un cuore grande e dobbiamo lottare il più possibile per vedere cosa succede. Georgia sottovalutata? Noi abbiamo già disputato una bella competizione, ora dobbiamo divertirci, lottare e competere”.
Tutto su Kvaratskhelia
Nonostante la stagione deludente con la maglia del Napoli, Kvaratskhelia è senza ombra di dubbio la luce di questa Nazionale. Ma parlare solo di Euro 2024 in questo momento sarebbe riduttivo visto che il georgiano è anche uno dei più chiacchierati in tema calciomercato. L’intenzione di De Laurentiis sarebbe quella di tenerlo con sé ancora per molto tempo, soprattutto adesso che ad approdare sulla panchina del club partenopeo è stato Antonio Conte.
Il patron della squadra avrà dato delle garanzie al tecnico italiano e Kvaratskhelia potrebbe essere una di quelle. Certo è che sullo sfondo ci sarebbe uno dei club più grandi d’Europa, ovvero il PSG. La società parigina, infatti, rappresenta la vera tentazione per il georgiano che, in caso di trasferimento, avrebbe la possibilità di scendere in campo in Uefa Champions League.