Con il centrocampo già rinforzato dagli arrivi di Douglas Luiz e Thuram (il cui arrivo a Torino è previsto per questa settimana, forse già domani), il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha ora spostato l’attenzione su un nuovo esterno offensivo per sostituire Federico Chiesa, ormai prossimo alla partenza.
Calciomercato Juventus: affare chiuso
Negli ultimi tempi sono circolati diversi nomi, ma sembra che la dirigenza bianconera abbia finalmente fatto la sua scelta. Stando alle informazioni fornite dallo speaker radiofonico Edoardo Mecca, uno dei giocatori accostati alla Vecchia Signora sarebbe già in procinto di firmare. Un colpo di mercato che pare ormai in dirittura d’arrivo.
Juventus, accordo raggiunto per Sancho
Il nome sulla bocca di tutti è Jadon Sancho, l’esterno del Manchester United che ha trascorso la seconda metà della stagione al Borussia Dortmund, arrivando fino alla finale di Champions League. Non rientrando più nei piani di Erik Ten Hag, Sancho sembra destinato a vestire la maglia bianconera. “La trattativa tra Sancho e la Juventus è ormai alle battute finali,” scrive Mecca sul suo profilo X. “Prestito oneroso di 5 milioni con diritto di riscatto a 30 milioni, che diventa obbligo se vengono raggiunti determinati obiettivi sia di squadra che individuali. Lo United contribuirà al pagamento di parte dello stipendio.”
L’accordo sembra quindi definito, sia per quanto riguarda la formula del trasferimento che il costo totale del cartellino. Sancho è un giocatore molto apprezzato dal nuovo tecnico, che evidentemente lo preferisce a Chiesa, il cui contratto è in scadenza e per il quale non è stato ancora trovato (e difficilmente si troverà) un accordo di rinnovo. Sancho dovrebbe quindi essere il quarto acquisto, dopo quelli già ufficializzati del centrocampista brasiliano e di Di Gregorio, e l’imminente arrivo di Thuram. Sta nascendo la nuova Juventus.