Calciomercato Juventus, Milenkovic se parte Demiral: il piano di Cherubini

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Calciomecato Juventus, Demiral in uscita

Il difensore Merih Demiral, classe 1998, reduce da un Europeo poco fortunato con la Turchia, sua l’autorete che ha spianato la strada all’Italia nella prima partita del girone, potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. Su di lui ci sarebbero le attenzioni di Borussia Dortmund ed Atalanta. La società bianconera chiederebbe per il centrale turco, che nell’ultima stagione ha collezionato nell’intera stagione 24 presenze, per un totale di 1661 minuti in campo, 35/40 milioni di euro.

[irp]

L’ex Sassuolo ieri sera è stato schierato titolare da mister Allegri, nel “Trofeo Berlusconi” contro il Monza: per lui non una buona partita, con qualche errore grossolano, probabilmente dovuto ai pensieri di mercato.

Merih Demiral, difensore della Juventus
Merih Demiral, difensore della Juventus

Calciomercato Juventus, obiettivo Milenkovic

Nel caso in cui il Ds della Vecchia Signora Federico Cherubini dovesse riuscire a cedere Demiral alle condizioni stabilite, il probabile sostituto potrebbe essere Nikola Milenkovic, classe 1997, difensore della Fiorentina di Vincenzo Italiano che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze e 3 reti in 3036 minuti in campo. I viola per il centrale nelle scorse sessioni di calciomercato erano arrivati a chiedere anche 40 milioni di euro. Sul serbo ci sono sempre state numerose voci di mercato: le squadre più interessate erano Milan ed Inter.

[irp]

Lo scorso anno sembrava che il derby di mercato lo potessero vincere i nerazzurri, quando si parlava dell’imminente cessione del difensore slovacco Milan Skriniar, destinazione Tottenham, ma alla fine non se ne fece più nulla. Secondo La Nazione, la Juventus avrebbe come competitor sul centrale, che può giocare indifferentemente sia in una difesa a 3 che in una a 4, proprio gli Spurs, che virerebbero sull’ex Partizan, nel caso non riuscissero a chiudere per Cristian Romero dell’Atalanta, fresco vincitore della Copa America con l’Argentina.

[irp]

In questo momento, la trattativa potrebbe essere più semplice: Milenkovic ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022, la proposta di rinnovo è stata fatta, ma al momento Commisso non ha ancora ricevuto una risposta. La Juventus, non lavora solo sul possibile sostituto di Demiral, infatti Allegri avrebbe chiesto almeno altri due rinforzi: un centrocampista ed un quarto attaccante >>> CONTINUA A LEGGERE